«La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr.Sir 21,5). È il titolo della Giornata mondiale dei Poveri che si è celebrata domenica 17novembre 2024.
“Se la preghiera non si traduce in agire concreto è vana: infatti la fede senza le opere è morta (Gc 2.26). Tuttavia, la carità senza preghiera rischia di diventare filantropia che presto si esaurisce. Senza la preghiera quotidiana vissuta con fedeltà, il nostro fare si svuota. Perde l’anima profonda, si riduce ad un semplice attivismo”.
Con queste parole Papa Francesco, nel suo messaggio invita tutti ad occuparsi della vita dei nostri fratelli e sorelle che in questo momento, anche nella nostra comunità, si trovano in un momento di bisogno,
Possiamo fare questo attraverso gesti semplici e quotidiani o donando viveri e generi di prima necessità che possiamo depositare direttamente in chiesa nella 1^ cappella a sinistra dove è posizionata la “madia della carità”
Chi invece volesse collaborare con un’offerta in denaro può rivolgersi direttamente in parrocchiaoppure effettuare un bonifico bancario al conto della Caritas:IBAN: IT15X0836285630000000007826.
La distribuzione dei viveri questo mese avverrà VENERDI 29, presso i locali dell’oratorio parrocchiale dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Si raccomanda di portare una borsa.
Un saluto e un ringraziamento da parte di tutti gli operatori della Caritas