Cari ragazzi,
vi raggiungo con questa lettera per alcune importanti comunicazioni.
Domenica prossima 5 giugno, celebreremo la solennità della Pentecoste, l’evento che segna la nascita della Chiesa, non per opera degli uomini ma per volere di Gesù risorto che opera attraverso il suo Spirito Santo.
Poiché voi vi state preparando alla conferma dello Spirito Santo con la celebrazione della Cresima, e poiché nella Pentecoste di quest’anno sarete presentati alla Comunità, che fin d’ora vi segue con affetto, trovo significativo che in questo giorno venga fatta, da parte vostra, la pubblica domanda di ammissione alla Cresima.
Per prepararci a questo momento vi ricordo gli impegni per questa settimana:
martedì 31 maggio alle 19.15, ci ritroveremo a Zuradili, per concludere con la Comunità il mese di maggio dedicato alla Madonna.
Giovedì 2 giugno, essendo un giorno di vacanza, ci incontreremo al mattino dalle 11.30 alle 12.30 nei locali dell’oratorio.
Sabato 4 giugno, ci incontreremo in chiesa dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Domenica 5 giugno, Solennità di Pentecoste, appuntamento alle 10.00 in oratorio, per prepararci alla celebrazione dell’eucarestia, durante la quale firmerete la vostra pubblica richiesta di ammissione alla Cresima. Alle ore 18.00 ci incontreremo in oratorio per preparare la serata di musica e convivialità che vivremo insieme, sul sagrato della Parrocchia, dopo la celebrazione dei vespri e lo spegnimento del Cero pasquale.
Per quanto riguarda le confessioni, vi avevo chiesto di comunicarmi, già dalla settimana scorsa, il momento per voi adatto. Poiché, a motivo dei miei impegni sarò fortemente condizionato, vi chiedo di valutare fra le proposte di sotto, il giorno più adatto a voi. Ciascuno potrà pertanto scegliere quando venire in Parrocchia per la confessione.
Mercoledì 1° giugno: dalle 15.30 alle 16.00.
Giovedì 2 giungo: dalle 16.30 alle 18.45 e dalle 20.00 alle 20.45. Sarà presente anche un altro prete nel caso qualcuno si sentisse più libero nel confessare con un altro.
Venerdì 3 giugno: dalle 17.00 alle 18.15.
Vi chiedo di organizzarvi e di farmi sapere, entro stasera, anche il sul tardi, il momento da voi scelto per la confessione.
Vi invito, infine, di ricordare ai vostri genitori, l’appuntamento con loro previsto per venerdì 3 giugno alle 19.30 nei locali dell’oratorio.
Vi guardo con affetto e stima e prego per voi.
Marrubiu, 30 maggio 2022
don Alessandro