Sabato 10 e domenica 11 dicembre, la Parrocchia propone un ritiro per adulti, in preparazione al Natale.
Vogliamo condividere – da adulti – ciò che proponiamo ai nostri bambini e ai ragazzi e ragazze della catechesi.
Il ritiro consiste nel vivere un tempo di stacco dalle consuete attività quotidiane, per dedicare tempo, alla riflessione, alla preghiera, al confronto, al silenzio e alla gratuità dello stare insieme. Il tempo di avvento ci aiuta in questo e ci predispone a vivere il Natale nella riscoperta dei significati essenziali che stiamo perdendo sempre più.
La proposta, aperta a tutti (adulti) indistintamente, la vivremo nell’unico Monastero Benedettino presente in Sardegna, di San Pietro di Sorres, antica diocesi della Sardegna, che con l’attuale basilica edificata a partire dal XII-XIII secolo, è testimonianza di arte e di fede.
Saremo ospiti nella foresteria della dei monaci benedettini, che ci accoglieranno e ci illustreranno la bellezza del posto.
La disposizione delle camere prevede la sistemazione in camera singola (euro 75,00) e doppia (61,00) in pensione completa.
La partenza è prevista da Marrubiu alle ore 15.00 del e il rientro l’indomani alle ore 18.30 circa.
Ciascuno potrà organizzarsi con mezzi propri. Chi fosse interessato può dare la propria adesione rivolgendosi in Parrocchia entro mercoledì 7 dicembre.
don Alessandro