Programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna patrona della borgata

La Comunità di Sant’Anna, si prepara a celebrare, nella gioia, la solennità di Sant’Anna, madre della Vergine Maria e patrona della borgata di Marrubiu.

Papa Francesco, in prossimità della festa dei Santi Gioacchino ed Anna, nonni di Gesù, ha istituito la giornata mondiale dei nonni e degli anziani

La Giornata permetterà, di celebrare il dono della vecchiaia e di ricordare coloro che, prima di noi e per noi, custodiscono e tramandano la vita e la fede

Gli anziani sono la nostra memoria, le radici dei popoli, l’anello di congiunzione tra le generazioni, un tesoro da custodire. I nostri nonni, nel pensiero del Papa, sono un vero e proprio “dono” la cui ricchezza spesso sottovalutiamo.

La solennità patronale è la festa della Comunità innanzitutto, che celebra nella fede, gli interventi di Dio nella sua storia, sostenuta dall’intercessione di Maria e dei Santi.

Il programma della festa predisposto grazie anche alla collaborazione del Comitato è un invito a riscoprire il valore della fede.

Ci uniremo pertanto, con gli abitanti di Sant’Anna, nel segno della fede, alle celebrazioni della solennità patronale.

Sento di ringraziare con particolare stima il Presidente del Comitato della festa, Simone Soru, per l’impegno profuso, insieme a tutto il Comitato, e per il forte senso di responsabilità che lo ha contraddistinto nel portare avanti, con scrupolo e serietà le diverse incombenze necessarie per la realizzazione della festa.

Dio benedica ancora la Comunità della borgata, posta sotto il patrocinio di Sant’Anna, fecondi e risani le nostre relazioni per un autentico rinnovamento di ciascuno.

Don Alessandro

PROGRAMMA

Domenica 23

I giorno del triduo:
Giornata Mondiale dei nonni

ore 19.30 inizio del triduo di preparazione: eucarestia festiva domenicale (don Alessandro)

Lunedì 24

II giorno del triduo

ore 19.00: Adorazione eucaristica comunitaria (don Ernest)

Martedì 25

   III giorno del triduo

ore 19.00:  Lectio Divina e preghiera comunitaria (Matteo Lutzu)

Mercoledì 26

Solennità dei SS Anna e Gioacchino, genitori della Beata Vergine Maria

ore 19.00 S. Messa solenne presieduta dall’arcivescovo padre Roberto, sul sagrato della Parrocchia. Conferimento del mandato ai ragazzi che a breve partiranno per Lisbona per la Giornata Mondiale dei Giovani con Papa Francesco.

ore 19.50 processione in onore di Sant’Anna per le vie della Borgata.

Nei giorni del triduo, don Alessandro e don Ernest. si renderanno disponibili per le confessioni

Solennità di Sant’Anna, patrona della borgata di Marrubiu