Bilancio consuntivo e donazioni del Comitato di S. Maria di Zuradili-Leva 1973

In data 05/10/2023 presso l’ufficio parrocchiale, alla presenza del parroco Don Alessandro Enna e della Segretaria del CAEP Maria Giovanna Melis, il Comitato di Santa Maria di Zuradili – Leva 1973, nella persona del Presidente Tommaso Carta, della Segretaria Maria Antonietta Scano e della Cassiera Alessia Pompianu, ha presentato il bilancio delle entrate e delle uscite dei festeggiamenti, nonché tutta la documentazione consegnata a suo tempo:

  • registro delle entrate e delle uscite;
  • timbro del Comitato;
  • registro dei verbali.

Oltre al consueto prospetto di bilancio in allegato, si evidenzia quanto segue:

  1. una donazione alla Parrocchia di 5000, 00 finalizzata al restauro del campanile della “cappella Insigne” chiesa di Santa Maria di Zuradili, a seguito dell’importante decreto arcivescovile. Oltre al restauro del campanile si prevede l’acquisto della campana;
  2. un lascito di 530,00 euro per il Comitato di Santa Mariedda/Vergine di Montserrat -Leva 1983.
  3. contributo alla Parrocchia di euro 1600,00 quale rimborso delle spese religiose e offerta alla parrocchia.

Il Comitato uscente inoltre ha realizzato altri importanti acquisti e interventi necessari sui diversi materiali ad uso dei diversi Comitati:

  1. brochure di Santa Maria di Zuradili (di cui una parte è ancora disponibile);
  2. adeguamento e messa a norma dei fornelloni in uso per i Comitati;
  3. acquisto di n° 2 due lampade per gazebi;
  4. n° 7 bacinelle;
  5. fiochi, bandierine, coccarde e nastri (ad uso esclusivo per la festa di santa Maria di Zuradili);
  6. n° tre banner per la festa di Santa Maria di Zuradili;
  7. omaggio/dono per ciascun infermo della Comunità.

Tutti i beni sopracitati di proprietà della Parrocchia, sono conservati nei locali parrocchiali ad uso e a disposizione esclusiva dei Comitati e delle Associazioni, previa compilazione modulistica alle condizioni riportate nel Regolamento.

I festeggiamenti di quest’anno hanno registrato due importanti eventi di rilevanza storica:

  1. Il restauro dell’antico simulacro di Santa Maria di Zuradili, a totale carico della Parrocchia;
  2. Il riconoscimento da parte dell’arcivescovo padre Roberto Carboni, della chiesetta al monte di Santa Maria di Zuradili, quale “Cappella Insigne” mediante apposito decreto.

E’ testimonianza unanime che i festeggiamenti di quest’anno, siano stati caratterizzati da una ‘straordinarietà’ su tanti aspetti che certamente rimarranno impressi nel cuore della Comunità parrocchiale. Per questo rinnovo la mia sincera gratitudine a tutto il Comitato, in particolare al Presidente Tommaso Carta, alla Segretaria Maria Antonietta Scano e alla Cassiera/Tesoriera Alessia Pompianu che hanno lavorato con profonda convinzione e con autentico spirito di servizio a favore della Comunità parrocchiale e di tutto il nostro paese di Marrubiu. Da evidenziare inoltre la correttezza e la trasparenza nell’utilizzo dei diversi proventi per la buona riuscita dei festeggiamenti e la generosità dimostrata a favore della Parrocchia nel far fronte a tutte le spese inerenti i costi dei festeggiamenti religiosi.

L’intercessione di Santa Maria di Zuradili, ci confermi nell’amore e nel desiderio di rafforzare ogni giorno vincoli di autentica fraternità e progredire nel bene.

Marrubiu, 07 ottobre 2023

Il Parroco
don Alessandro Enna