In data 26 Gennaio 2024 alle ore 19.15 presso i locali dell’oratorio parrocchiale si è tenuto l’incontro per la presentazione del bilancio dei festeggiamenti patronali dello scorso mese di novembre della Vergine di Montserrat/Santa Mariedda- Leva 1983.
A motivo dell’assenza del parroco per motivi di salute, sono presenti i rappresentanti del CAEP Maria Giovanna Melis e Gianmichele Murgia. E’ presente il Direttivo del Comitato: la presidente Silesu Francesca, la segretaria Asunis Romina e il tesoriere Murgia Andrea. Oltre al bilancio consuntivo, viene presentata tutta la documentazione prevista dal Regolamento.
Dopo aver analizzato il bilancio e tutta la documentazione, redatta in modo chiaro e ordinato, ci si sofferma sull’avanzo di cassa pari a € 404,26 che come da regolamento deve essere destinato e diviso tra i 4 Comitati immediatamente successivi.
Il Comitato richiede per diverse ragioni che tale somma, essendo esigua, non venga divisa ma destinata unicamente al futuro Comitato che organizzerà i festeggiamenti della “Vergine di Montserrat “ per l’anno 2024, essendo coloro che hanno un tempo più breve per la preparazione della festa.
I rappresentanti del CAEP, accolgono la richiesta, presentandola anche al parroco don Alessandro Enna.
Il CAEP tutto, concede tale deroga al Regolamento, ritenendo che vi siano diverse valide ragioni, in attesa di pubblicare le modifiche al “Regolamento per i Comitati” approvato in data 12 Giugno 2019.
Si coglie l’occasione per ringraziare la Presidente e tutto il Comitato per la collaborazione e l’impegno a favore di tutta la Comunità che nella celebrazione delle tre importanti feste mariane, rafforza la propria identità di Comunità cristiana.
In allegato il resoconto delle spese dei festeggiamenti in formato digitale, per la visione da parte della Comunità.
Marrubiu 26 Febbraio 2024.