Convocazione e costituzione del nuovo Consiglio per gli Affari Economici

Spett.le
Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali (CAEP)
per le parrocchie di Marrubiu e Sant’Anna
LL.SS.

OGGETTO: costituzione Consiglio e designazione cariche. 

Carissimi,
all’inizio di una nuova esperienza nell’ambito della corresponsabilità parrocchiale, sento il desiderio di esprimervi la mia gratitudine per aver accolto il mio invito.

Come già detto nel nostro incontro preliminare, il servizio relativo all’amministrazione economica della parrocchia si inserisce all’interno di tutta una serie di attività pastorali che hanno un importante riscontro anche sotto l’aspetto finanziario. L’analisi di un bilancio economico parrocchiale rivela certamente quale impostazione pastorale sia stia perseguendo.

Il servizio reso alla parrocchia dal Consiglio che ha appena concluso egregiamente il suo mandato, ha tracciato un importante solco sul quale, tutti voi che subentrate, sarete chiamati a proseguire, anche alla luce dei consigli e suggerimenti che non mancheranno certamente.

Pertanto, al fine di procedere con la costituzione ufficiale di questo importante organismo, vi comunico che:

  1. martedì 6 febbraio 2024 alle ore 19.00, presso l’ufficio parrocchiale è convocato il nuovo Consiglio per gli Affari Economici, con il seguente Odg:
    a. nomina del Vice Presidente, Segretario e Tesoriere;
    b. comunicazioni del Presidente/parroco don Alessandro;
    c. varie ed eventuali.

2. Mercoledì 28 febbraio 2024 alle ore 18.30, si terrà un incontro congiuntamente al Consiglio Pastorale Parrocchiale e a tutti i Collaboratori, per la presentazione del bilancio consuntivo del 2023, da parte del Consiglio uscente.

Questo incontro, aperto a tutti, costituisce un importante appuntamento annuale, per sensibilizzare e informare la Comunità sull’andamento economico della Parrocchia, attraverso una riflessione condivisa sulle principali voci di entrata e uscita del bilancio. In questa circostanza ci sarà l’effettivo passaggio di consegne mediante una relazione di fine mandato e la consegna del registro dei verbali e dei libri di contabilità.

Sento di affidare al Signore, per intercessione di Maria, nostra patrona, i primi passi del vostro servizio perché possa apportare quella novità che è sempre frutto dello Spirito Santo e che si serve della diversità dei doni e dei carismi per arricchire e rinnovare la Chiesa di Gesù.

Nel rinnovarti la mia gratitudine e confidando nella vostra partecipazione, vi saluto con stima.

Marrubiu, 01 febbraio 2024                                                             

Il Parroco
don Alessandro Enna