CALENDARIO INCONTRI III PERIODO
aprile/giugno

Gli incontri che segnano l’ultima fase del percorso di catechesi sono caratterizzati dal Tempo Liturgico della Pasqua che costituisce il vertice e il centro della nostra fede. I bambini, immersi nella Pasqua di Gesù per mezzo del Battesimo, faranno memoria di questo sacramento attraverso il particolare riferimento dei simboli battesimali: acqua, luce, veste, olio, profumo. Proprio per questo sono state inserite due celebrazioni (molto diverse tra loro) al fine di aiutare il gruppo, le famiglie e la Comunità alla riscoperta del Battessimo in tutta la sua ricchezza e il suo inestimabile valore.

APRILE

domenica 7, II Domenica di Pasqua “in Albis”
ore 10:30 Eucaristia I^ parte e incontro sino alle 12:00.

Sabato 13,

Mercoledì 17,

Domenica 21, IV domenica di Pasqua
ore 11.00/12.30: incontro e partecipazione al Battesimo di Mirko Pascalis

Venerdì 26,
ore 17:30-19:00 incontro.

MAGGIO

Sabato 4, Festa di Santa Maria di Zuradili
ore 16:00 processione al monte (i bambini non parteciperanno come gruppo ma, eventualmente, con le famiglie).

Domenica 5, VI domenica di Pasqua, Festa di Santa Maria di Zuradili,
ore 11:00 Zuradili: Eucaristia e attività di gruppo subito dopo.

Giovedì 9,

Domenica 12, Solennità dell’Ascensione del Signore,
ore 10.30: eucarestia nella Festa di Prima comunione del gruppo Giovanni (I gruppo).

Mercoledì 15,

Sabato 18, Solennità di PENTECOSTE,
ore 21:00 partecipazione con le famiglie alla veglia di Pentecoste con la celebrazione del Battesimo e della Cresima di Sophie Scanu. La Comunità è invitata a gioire per questo dono dello Spirito Santo che arricchisce tutta la Comunità parrocchiale.
I bambini e le bambine del gruppo, parteciperanno a questo momento straordinario, nei limiti delle possibilità familiari.

Domenica 19, SOLENNITA’ DI PENTECOSTE
ore 19.30 preghiera di lode al Cero, rito dello spegnimento del Cero pasquale. Subito dopo la breve celebrazione festa di Pentecoste con tutta la Comunità sul sagrato parrocchiale

Giovedì 23,

Venerdì 31,
ore 19.30 Zuradili: preghiera a Maria: conclusione del mese di maggio con tutta la comunità.

GIUGNO

Domenica 09:
Gita comunitaria, e conclusione anno catechistico (i dettagli di questa proposta saranno presentati prossimamente).