Gruppo Filippo

CALENDARIO III PERIODO
aprile/giugno

Questa ultima parte dell’anno pastorale, costituisce il centro e il vertice di tutto il percorso di catechesi e della vita della Chiesa. La Pasqua di Gesù, ossia il suo passaggio dalla morte alla vita scandisce i tempi della vita dell’uomo e ci introduce nel cuore della fede cristiana.

I bambini, immersi nella Pasqua di Gesù per mezzo del Battesimo, faranno memoria di questo sacramento attraverso il particolare riferimento dei simboli battesimali: acqua, luce, veste, olio, profumo. Proprio per questo sono state inserite due celebrazioni (molto diverse tra loro) al fine di aiutare il gruppo, le famiglie e la Comunità alla riscoperta del Battessimo in tutta la sua ricchezza e il suo inestimabile valore, anche a motivo della presenza di un bambino e di una bambina che, a Dio piacendo, il prossimo anno saranno battezzati,

APRILE

Domenica 7: II Domenica di Pasqua “in Albis”
ore 10:30 Eucaristia e Battesimo di Valerio Deidda

Mercoledì 10:
ore 17:15 / 18:15 Incontro

Mercoledì 17:
ore 16:00/ 17:00 Incontro

Domenica 21: IV domenica di Pasqua
ore 11.30: incontro e accoglienza per il battesimo del piccolo Mirko Pascalis

Sabato 27:
ore 17:00 /19:00 Incontro e 1^ parte Eucarestia

MAGGIO

Venerdì 3:
ore 16:00 /17:00 incontro

Sabato 4: Festa di Santa Maria di Zuradili
ore 16:00 processione a Zuradili (i bambini parteciperanno, eventualmente, insieme alle loro famiglie.

Domenica 5: VI domenica di Pasqua e festa di Santa Maria di Zuradili
ore 11:00 Eucaristia con tutta la Comunità e attività di gruppo subito dopo l’Eucarestia.

Mercoledì 8:
ore 17:15/ 18:15 incontro

Domenica 12: Solennità dell’Ascensione del Signore
ore 10:30 Eucarestia per la Festa di Prima Comunione del gruppo Giovanni

Martedì 14:
ore 16:00 / 17:00 incontro

Sabato 18:
ore 21:00 Veglia di Pentecoste e Battesimo e Cresima di Sophie Scanu.
La Veglia di Pentecoste, dopo quella di Pasqua, è uno dei momenti liturgici più importanti dell’anno. In questa notte si ricorda la discesa dello Spirito Santo potente presenza, viva e costante nella vita della Chiesa e dell’umanità intera. Quest’anno la nostra parrocchia potrà gustare in modo ancora più significativo la festa della Pentecoste con la celebrazione del battesimo e della cresima di Sophie proprio durante la Veglia.

Domenica 19: SOLENNITA’ DI PENTECOSTE
ore 19.00: celebrazione dei vespri di Pentecoste con il Rito dello Spegnimento del Cero pasquale. Subito dopo la celebrazione, festa della Comunità sul sagrato parrocchiale.

Venerdì 24:
ore 17:15 / 18/15 incontro

Mercoledì 29:
ore 16:00/ 17:00 incontro

Venerdì 31:
ore 19:30 Zuradili: preghiera alla Madre della Santa Montagna!
Preghiera di ringraziamento a Maria, con tutta la  Comunità, a conclusione del mese di Maggio.

GIUGNO

Sabato 1:
ore 17:00/ 19
incontro

Domenica 2: Solennità del Corpus Domini
ore 19:30 partecipazione alla processione del SS. Sacramento

Domenica 9: Conclusione Anno Catechistico
Gita conclusiva con tutti i gruppi (località da definire)