A seguito della conclusione della causa civile con esito favorevole per la Curia Arcivescovile e per la Parrocchia di Sant’Anna e della Vergine di Montserrat di Marrubiu, la Parrocchia può finalmente disporre dei locali di sua proprietà.
I locali parrocchiali costituiscono, per la parrocchia di Sant’Anna, nonché per la stessa borgata, una grande risorsa che sarebbe un peccato trascurare e col pericolo di graduale degrado.
Considerata l’impossibilità delle parrocchie di Marrubiu e Sant’Anna a soddisfare i costi per una copertura assicurativa e per le necessarie utenze, in dialogo con la Curia arcivescovile, sentito il parere favorevole del Consiglio Pastorale Parrocchiale e del Consiglio per gli Affari Economici, si sta valutando la possibilità di una cessione della struttura, con regolare contratto d’affitto, per una casa di riposo per anziani.
Attualmente, sono interessate a rilevare la struttura due Cooperative con le quali, dopo sopralluogo, si spera di proseguire un dialogo perché l’accordo vada a buon fine.
Per il momento siamo ancora in una fase preliminare, in attesa di maggiori dettagli che saranno comunicati in seguito.
Marrubiu, 19 aprile 2024
Il parroco
Don Alessandro Enna
Il segretario
Luciano Vargiu