In data 25 giugno 2024, il Consiglio Pastorale, a seguito delle osservazioni e integrazioni pervenute, ha esaminato e integrato alcuni punti del Regolamento per i Comitati delle feste parrocchiali.
E’ stato rimarcato il punto relativo a tutti gli aspetti contabili a motivo del fatto che essendo un ‘Comitato parrocchiale’, chiama in causa non solo la responsabilità del Presidente, ma anche quella del parroco come Legale Rappresentante, il quale si avvale del prezioso supporto del Consiglio per gli Affari Economici.
In merito alla scelta del Presidente si chiederà, a tutti i Comitati che, nell’attribuire questa carica, si tenga conto di coloro che non solo possano garantire un costante e leale dialogo con la Parrocchia per tutti gli aspetti inerenti i festeggiamenti, ma anche la condivisione dei significati innanzitutto religiosi della festa, al fine evitare ogni deriva che rischia di soffocare la centralità di questo aspetto. Il Presidente ha l’onere/onore di rappresentare il Comitato anche in tutte quelle manifestazioni religiose più importanti.
In allegato una ulteriore bozza che si pubblica per ulteriori rilievi/osservazioni/integrazioni da parte della Comunità.