Carissimi genitori,
ci stiamo avvicinando alla celebrazione della Pasqua e purtroppo, vista la situazione sanitaria ancora pesante ed incerta e la recrudescenza dei contagi, siamo invitati a prestare maggiore attenzione e prudenza nelle prossime celebrazioni del Triduo Pasquale.
Per quanto riguarda il giorno di Pasqua domenica 4 aprile 2021, non sarà possibile far partecipare tutti i gruppi di catechesi all’eucarestia delle 10.30.
Come già anticipato nel nostro ultimo incontro e dopo essermi confrontato con il Gruppo Catechistico, al fine di non privare i bambini e i ragazzi di questo importante appuntamento, nel nostro itinerario di conoscenza di Gesù, si è pensato a queste possibilità:
1. Sabato Santo, 03 aprile ore 20.30: solo il gruppo dei Cresimandi (1^ superiore);
2. Domenica di Pasqua, 4 aprile:
a. ore 08.30: partecipazione libera;
b. ore 10.30: solo gruppi medie (Samuele, Davide e 3°media).
Poiché si è scelto di far vivere la celebrazione della Pasqua delle 10.30 ai ragazzi delle medie prossimi alla celebrazione dei sacramenti, si è pensato però allo stesso tempo, di venire incontro alle famiglie con più figli, iscritti in altri gruppi di catechismo, facendo partecipare anche i fratelli/sorelle più piccoli dei ragazzi delle medie alla stessa celebrazione delle 10:30.
3. L’altra possibilità offerta per i gruppi Emmanuele, Gionata e Andrea è il lunedì di Pasqua 5 aprile 2021 alle ore 10.30.
Rispetto a quanto condiviso nel nostro incontro, dopo esserci confrontati, non ci sembra opportuno invitare i gruppi dei piccoli in un giorno infrasettimanale nel pomeriggio, seppur nell’ottava di Pasqua, in quanto un giorno lavorativo.
Rimangono confermati gli appuntamenti del giovedì, venerdì e sabato santo come da calendario.
Ogni famiglia, considerato il delicato momento che stiamo vivendo, si senta libera nella scelta che riterrà opportuna, in tutta serenità.
Nell’esprimere a tutti voi il mio augurio di una Pasqua di rinnovata speranza e rinascita, vogliate gradire il mio sentito ringraziamento insieme a quello di tutto il gruppo catechistico.
Marrubiu, 30 marzo 2021
don Alessandro
e tutto il Gruppo Catechistico