BEATA VERGINE MARIA DEL RIMEDIO

divina dispensadora.
Alcanzadenos, Segnora,
Remediu pro dogni male.

La festa della Madonna del Rimedio, che anche quest’anno celebreremo come importante appuntamento comunitario, ci rimanda alla gioia e alla trepidazione dei “nuovi inizi”.

Con questa festa ci prepariamo anche a iniziare un nuovo tratto di strada, per una rinnovata esperienza della presenza del Signore Gesù come punto di  riferimento costante per la nostra fede.

La celebrazione della Natività di Maria ci rimanda al coraggio di rinascere sempre, affrontando coraggiosamente ogni passaggio critico dell’esistenza e riconoscendo in questi passaggi,  preziose opportunità di necessari cambiamenti per la nostra vita.

Nel rendere noti gli orari delle celebrazioni della Festa della Madonna del Rimedio, definiti con il Comitato dei ragazzi della Leva dei venticinqenni, e che ringraziamo per la disponibilità, vi invito a prendere visione del programma di preparazione della festa, insieme ad alcuni importanti appuntamenti di preparazione e avvio del nuovo Anno Pastorale 2024/2025 e che sarà caretterizzato dal Giubileo del 2025..

Anche quest’anno, nei giorni della festa, avremo ospiti in parrocchia alcuni giovani, per una proposta di crescita per i ragazzi della nostra Parrocchia. Accogliamoli con fiducia come dono di Dio per la nostra Comunità

L’intercessione della Vergine del Rimedio, Patrona della nostra diocesi e venerata in modo particolare nella nostra Comunità, ci ottenga di riscoprire sempre più l’essenziale di una fede libera, autentica e gioiosa, per fondare il nostro essere e il nostro agire nella roccia immutabile della Parola del Signore.

Marrubiu, 22 agosto 2024

don Alessandro

TRIDUO DI PREPARAZIONE

GIOVEDI’ 05 SETTEMBRE:

ore 16.00:       esposizione dell’eucarestia per la preghiera personale – confessioni (in Parrocchia)

ore 18.30:       Lectio Divina (la Lectio sarà tenuta da Luca,

(un giovane ospite per una proposta formativa per i nostri ragazzi)

VENERDI’ 6 SETTEMBRE:

ore 10.00/12.00:        confessioni (in parrocchia)

ore 16.30:       confessioni per tutti ( chiesa di San Giuseppe)

ore 18.00:       S. Messa con tutti gli ammalati. Amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi

SABAT0 7 SETTEMBRE:
Festa della Madonna del Rimedio

PATRONA DELL’ARCIDIOCESI ARBORENSE

ore 10.30/12.30:        confessioni per tutti (chiesa di San Giuseppe)
ore 18.00:          Eucarestia festiva domenicale (San Giuseppe)

DOMENICA 08 SETTEMBRE:

ore 10.00:       processione per le vie del paese (itinerario da definire)
ore 10.30:       eucarestia festiva domenicale nella festa della Madonna del Rimedio /parrocchia)
ore 18.30:       rosario e vespri (in parrocchia).

PRINCIPALI APPUNTAMENTI DI AVVIO
DELL’ANNO PASTORALE 2024/2025