Programmazione anno catechistico 2024/2025

Nello scorso mese di giugno, il gruppo catechistico ha messo a fuoco, in occasione della verifica conclusiva dell’anno, alcuni importanti aspetti di forza e di criticità.

Alla luce di questa verifica, è importante, all’inizio di un nuovo percorso, procedere con una progettazione generale. Ma cosa si intende per Progettazione nella catechesi?

La progettazione è un insieme di eventi fondato su idee generali ed intenzioni iniziali a partire dalle quali ed attraverso esplorazioni successive, si istituiscono passaggi decisionali interconnessi nei quali le decisioni rilevanti non si assumono in via definitiva allo start del processo, ma tendono ad essere elaborate e rielaborate attraverso modalità incrementali che portano a modificare le premesse originarie e quindi a definire le decisioni minute – anche quelle pre-determinate con largo anticipo temporale” (Salvatore Soreca UCN).

Il gruppo catechistico si incontrerà lunedì 16 settembre 2024 alle ore 19.00 per iniziare questa fase progettuale.

Sono invitati tutti coloro che, anche solo per curiosità, sono disponibili a collaborare, direttamente o indirettamente, negli itinerari di catechesi per i diversi gruppi.

L’inaugurazione del nuovo anno catechistico 2024/2025, sarà celebrato a Zuradili, sabato 26 ottobre 2024, in occasione dell’avvio del nuovo anno pastorale, secondo un programma che sarà comunicato in seguito.

L’avvio degli itinerari per tutti i gruppi, saranno comunicati subito dopo gli  incontri con le famiglie, nel prossimo mese di ottobre.

don Alessandro