Catechesi: incontri (date aggiornate) con le famiglie dei bambini e dei ragazzi

In mezzo alle sfide complesse
del nostro tempo,
siamo chiamati a coltivare
l’atteggiamento interiore
della pazienza e dell’attesa
per affrontare con cuore sveglio
e coraggio evangelico,
gli imprevisti, i cambiamenti e
i rischi connessi

alla missione pastorale.
Papa Francesco

L’inaugurazione dell’anno pastorale, con l’avvio della catechesi per tutti i gruppi, come già comunicato, sarà sabato 26 ottobre 2024 alle ore 17.00, a Zuradili con la celebrazione dell’eucarestia festiva.

Saranno presentati tutti i gruppi di catechesi e sarà invocata una benedizione per tutti gli operatori pastorali che collaborano in parrocchia.

L’inaugurazione di questo nuovo anno a Zuradili è fortemente significativo e, in questa occasione, sarà benedetto il nuovo campanile a vela, restaurato di recente e dotato di una nuova campana offerta nei mesi scorsi dal Comitato di Santa Maria di Zuradili – Leva 1973.
Dopo tanti anni, il suono della campana a Zuradili, ci richiamerà ad nuova partenza e ad un nuovo inizio.
In un momento critico per l’umanità il suono delle campane contrasta i tanti segnali e rumori tragici di morte e ci ricorda che la vittoria di ogni nostra lotta personale e comunitaria, può conoscere una vittoria, non per le nostre capacità o i nostri meriti, ma per la forza della Risurrezione di Gesù.

In previsione di questa nuova partenza e per la presentazione generale degli itinerari per ogni gruppo sono stai programmati gli incontri con i genitori secondo questo calendario.

• Venerdì 18 ottobre, ore 18.30, presso i locali dell’oratorio,

per i genitori dei gruppi Giovanni, Emmanuele, e Gionata.

• Lunedì 21 ottobre, ore 18.00, presso l’oratorio,

per i genitori del nuovo gruppo Maddalena (3^ elementare).

• Mercoledì 23 ottobre ore 18.00, presso i locali dell’oratorio

per i genitori dei gruppi Maria, Filippo e Giacomo. Lo spostamento dell’incontro inizialmente previsto per sabato 19 è dovuto per favorire la partecipazione alla serata organizzata dal Comitato di Santa Mariedda/Vergine di Montserrat.

• L’incontro per i genitori del gruppo Andrea, si è già svolto martedì 08 ottobre.

La quota assicurativa per ogni singolo bambino o ragazzo sarà di 15,00 euro. Nel caso in cui ci fossero più bambini o ragazzi della stessa famiglia iscritti, la quota sarà di 10,00 euro. Per il versamento delle quote assicurative, rivolgersi alle catechiste che rilasceranno apposita ricevuta.

Si ricorda infine, che il modulo dell’iscrizione alla catechesi, dovrà pervenire in Parrocchia entro domenica 20 ottobre.