Comunicato relativo ad una importante donazione alla Parrocchia
Nei giorni scorsi, un benefattore della Parrocchia ha fatto una donazione di 25000,00 euro.
Questo importo è stato accreditato non sul cc della Parrocchia ma sul cc della Caritas parrocchiale a motivo del fatto che il fine di questa donazione, concordato con il sottoscritto, è finalizzato alle necessità della Parrocchia. Don Alessandro, ritiene importante destinare, in questo momento, tale importo, alla ristrutturazione dei locali parrocchiali donati a suo tempo dalla compianta Lucia Perria e di cui la Parrocchiana mantiene viva e grata memoria. L’utilizzo dei fondi, tuttavia è lasciato alla discrezione del Parroco secondo le varie necessità parrocchiali.
Il conto corrente della Caritas è stato acceso nel 2020. Viene attualmente alimentato da qualche offerta di singoli parrocchiani e dalle questue in occasioni delle celebrazioni dei funerali.
Lo stabile in questione, attualmente non agibile per motivi di sicurezza, necessita di importanti interventi, i cui lavori inizieranno fra qualche mese.
Nei mesi scorsi la Parrocchia aveva già dato incarico all’ingegnere Riccardo Terziani di Oristano, per la realizzazione del progetto esecutivo, già a disposizione della Parrocchia.
La Caritas parrocchiale seguirà direttamente tutti gli interventi, sotto la responsabilità del Consiglio Affari Economici e del Consiglio Pastorale Parrocchiale. La Comunità sarà puntualmente aggiornata in merito all’inizio dei lavori e di tutte le operazioni relative a questo intervento straordinario.
Questa donazione costituisce certamente un segno straordinario della Provvidenza e della benedizione di Dio per la nostra Comunità della Vergine di Montserrat.
Marrubiu, 03 febbraio 2024 don Alessandro Enna