Dopo la celebrazione del Natale, che costituiva il I importante momento del percorso di catechesi per i bambini e per i ragazzi dei diversi gruppi, ci prepariamo a vivere il periodo più intenso dell’anno liturgico: il tempo della Quaresima e della Pasqua, che inizieremo nel prossimo mese di marzo.
In attesa di pubblicare i calendari per tutti i gruppi, al fine di non appesantire il carico degli impegni, vorremmo invitare le famiglie a tener presente, per tutto questo periodo, il riferimento all’eucarestia domenicale alle 10.30. Eventualmente, in caso di difficoltà all’eucarestia delle 17.30 il sabato pomeriggio. L’eucarestia festiva e domenicale rimane il cuore pulsante della catechesi, da essa parte e ad essa conduce.
Si ricorda che, domenica prossima 2 febbraio, celebreremo la Festa della Presentazione del Signore al Tempio.
L’appuntamento è per le 10.15 sul sagrato della chiesa parrocchiale dove saranno benedette le candele, simbolo della luce della fede donata nel Battesimo. Subito dopo la benedizione, entreremo processionalmente in chiesa per la celebrazione dell’Eucarestia.
In questa fase, per il gruppo catechistico, è importante, nell’elaborazione dei calendari e delle proposte, tener presente le vostre osservazioni e suggerimenti. Vi invitiamo pertanto a partecipare all’incontro previsto per i genitori dei diversi gruppi secondo il calendario che segue.
Conoscerci meglio tra noi avrà certamente un riscontro positivo nelle proposte e sarà certamente di aiuto per definire con più chiarezza gli itinerari e le proposte e medio e lungo termine.
don Alessandro e il gruppo catechistico
Gruppo Filippo:
venerdì 31 gennaio ore 18.30
Gruppo Giacomo:
Venerdì 31 gennaio ore 18.30
Gruppo Maria:
Mercoledì 5 febbraio ore 18.00
Gruppo Emmanuele:
da definire
Gruppo Maddalena:
da definire
Gruppo Giovanni:
da definire
Gruppo Emmanuele:
da definire
Gruppo Gionata:
da definire