La piazzetta del donatore dell’AVIS a Marrubiu e il suo nuovo simbolo

Si svolta sabato scorso, 4 dicembre 2021, con la presenza del nostro Sindaco, dott. Luca Corrias, presso la nuova piazzetta del donatore, davanti alla sede dell’AVIS di Marrubiu, la cerimonia di inaugurazione del nuovo monumento (vedi foto), dedicato a tutti i donatori dell’AVIS.

Per la nostra Comunità di Marrubiu, è motivo di orgoglio e di benedizione godere di questa realtà, animata nel concreto da tutti i donatori, i soci e l’impegno infaticabile della presidente Pinuccia Porcella.

Auguriamo che nel tempo, questa associazione benemerita, contribuisca alla trasmissione di nuovi modelli per le giovani generazioni, attraverso la testimonianza di attenzione e solidarietà concreta nei confronti di chi si trova a combattere per una salute piena e una migliore qualità della vita.

INTERVENTO DELLA PRESIDENTE DELL’AVIS

Buon pomeriggio e ben venuti a tutti.

E’ un grande onore per me, per noi della sezione comunale Avis Marrubiu avervi qui oggi per festeggiare se pur in forma ridotta i 34 anni di attività della nostra sede.

Tutto è iniziato 34 anni fa per mano di alcuni soci donatori che hanno fortemente voluto aprire anche a Marrubiu una  sede. Alcuni di loro sono ancora qui oggi, e li ringrazio per essere presenti a partire da Luciano Carta il primo presidente, per proseguire con Dina Catzeddu e Antonio Atzori. Ricordo con affetto anche chi ci ha lasciato prematuramente come Paola Spiga e il mio più grande compagno di viaggio Pietro Ciccu.

Da allora abbiamo fatto tanta strada, oggi circondata dai collaboratori più fedeli e dai nuovi giovani consiglieri sono orgogliosa di poter affermare che Marrubiu è una delle più grandi realtà avisine della provincia di Oristano.

In attesa di poter ringraziare tutti i soci donatori per il loro costante proselitismo verso il prossimo con la consueta festa del donatore, abbiamo deciso di fare un grande passo avanti regalando a tutta la nostra comunità “ la piazzetta del donatore”.

Opera nata qualche mese fa e portata a termine proprio in questi giorni grazie al grande lavoro eseguito dai volontari dell’avis e alla collaborazione  della consorella Admo che ha prestato la sua opera x la realizzazione dei giardini.

Voglio ringraziare in primis la vecchia amministrazione comunale e nello specifico Andrea Santucciu perché fino alla fine del suo mandato a portato a compimento tutti gli oneri e gli iter burocratici necessari alla realizzazione dell’opera.

Un grazie va anche alla nuova amministrazione e al neo Sindaco Dott. Luca Corrias che ha fortemente voluto portare a termine la nostra missione, a Luca Deriu da sempre attento, disponibile e generoso nei confronti  della nostra associazione; ringrazio ancora Roberto Baldo e i  f.lli Ledda Gianfranco Matteo e Roberto e alla ditta Berardi x il grosso aiuto che ci hanno riservato.

Un grazie di cuore a voi tutti per essere qui oggi, al presidente provinciale Ignazio Porta, il consigliere  Nazionale nonché vice presidente vicario dell’avis Regionale Antonello Carta, tutte le autorità, le associazioni presenti. Ringrazio calorosamente Don Mario per la sua disponibilità e la sua presenza qui oggi nonostante i suoi numerosi impegni.

Grazie ancora a tutti.

Pinuccia Porcella , presidente Avis Marrubiu