Gentilissimi genitori
bambini e ragazzi della Catechesi parrocchiale
LL. SS.
Cari genitori,
nei prossimi giorni, prima dell’inizio della Quaresima, sentiamo l’esigenza di incontrare i genitori dei diversi gruppi di catechesi.
Questo tempo incerto sta rendendo tutti un po’ vulnerabili e apprensivi e inevitabilmente questo si riflette anche sul mondo dei bambini e dei ragazzi, privati, in questi ultimi due anni, di tante importanti esperienze di crescita.
Avvertiamo infatti da parte dei bambini e dei ragazzi il bisogno di maggiori attenzioni e proposte che devono stimolare la nostra immaginazione e creatività.
Tutto ciò, non può prescindere dalla ricerca di un dialogo con voi genitori. Siamo infatti convinti che, creare occasioni d’incontro e di dialogo, ci aiuta a conoscerci e a investire, nel modo migliore, le tante energie che possono scaturire dai nostri confronti, per il bene dei nostri figli.
La pandemia ha anche fatto emergere il pericolo, per gli adulti, di una fede che si trascina per consuetudini e costumi più che da convinzioni profonde. Questo aspetto, stimola noi educatori, a ripensare e rimotivare quella fede che nella maggior parte dei casi è rimasta inerte, muta nelle crisi e nelle difficoltà e riscoprirla desiderabile e plausibile per la vita.
Siamo anche convinti che un autentico percorso di fede sa dare il relativo valore alla presenza dei pastori, ecco perché crediamo sia importante incontraci nonostante l’assenza del nostro parroco, per riscoprire che la Parrocchia è la nostra famiglia, da valorizzare quale importante luogo, nelle sue peculiarità educative a servizio dei nostri bambini e ragazzi
Il vero obiettivo di questi incontri, non ha la finalità di riportare i genitori di nuovo a messa o al catechismo, ma condividere con voi e a partire dalla vostra vita, in maniera libera e gratuita, una possibilità di scoprire o riscoprire la propria fede.
In questo modo la vita buona del Vangelo torna a risuonare nell’esistenza di noi adulti, torna a parlare dentro i momenti di cambiamento che saranno inevitabili, per trasformare le soglie della nostra vita in luoghi che ci aiutano a riconoscere la vicinanza di Dio più di quanto possiamo pensare.
In attesa di incontrarci, vi salutiamo ringraziandovi per la fiducia e vi invitiamo a prendere visione del calendario pubblicato di seguito.
Marrubiu, 17 febbraio 2022
Il Gruppo catechistico
CALENDARIO INCONTRI
Gruppo Giovanni (3^ elementare)
- Lunedì 7 marzo ore 18.15
Gruppo Samuele (3^ media)
- lunedì 21 febbraio ore 19
- venerdì 11 marzo ore 19.00
Gruppo Gionata (5^ elementare)
- martedì 22 ore 17.30
Gruppo Andrea (1^ media)
- martedì 22 febbraio ore 19
Gruppo Emmanuele (4^ elementare)
- Martedì 08 marzo ore 18.00
Gruppo Davide (2^ media)
- Martedì 8 marzo ore 19.00
Gruppo Cresimandi 1 (1^ superiore)
- Mercoledì 9 marzo ore 18.15
Gruppo Cresimandi 2 (2^ superiore)
- Sabato 12 marzo ore 18.45