Alla gentile attenzione di
tutti i Collaboratori parrocchiali
di Marrubiu e Sant’Anna
LL. SS.
Carissimi tutti,
in attesa di poterci incontrare, spero presto, vorrei invitarvi ad un importante incontro con tutti i Collaboratori.
In questo tempo della mia prolungata assenza, avete dato prova di grande responsabilità ecclesiale e amore per la nostra Parrocchia, portando avanti i diversi servizi e ministeri con maggiore senso di responsabilità e ad edificazione della Comunità. Per questo, sento di ringraziarvi di vero cuore. Anche l’arcivescovo padre Roberto, con il quale ci siamo sentiti di recente, mi ha confermato questa verità che certamente è un segno chiaro che lo Spirito Santo guida la Chiesa di Gesù in modo misterioso, anche nei momenti di prova e di difficoltà di vario genere. Dio cammina con noi, sempre!
L’incontro che si svolgerà il prossimo venerdì 25 febbraio 2022 dalle ore 18.30 alle 19.30, nella chiesa parrocchiale, ha lo scopo di sensibilizzare la Comunità su due importanti questioni relative a:
- presentazione e discussione del bilancio consuntivo del 2021;
- comunicazioni di carattere generale inerenti la vita della Comunità.
L’incontro sarà coordinato dai membri del Consiglio per gli Affari Economici, che seppur, in mia assenza, potranno aiutare la Comunità ad una attenta lettura e interpretazione dei numeri di bilancio.
Considero questo incontro, un importante momento di crescita personale che, nei diversi servizi parrocchiali, ci educa ad una reimpostazione ‘sinodale’.
Impostazione sinodale significa rivedere, nelle diverse attività parrocchiali della Parrocchia di Marrubiu e di Sant’Anna, l’unico soggetto che è la Comunità tutta, chiamata a camminare insieme per condividere, in questo tempo di importanti trasformazioni e cambiamenti, il valore della fede vera che ci unisce sempre più come Corpo di Cristo.
Nel ringraziare anticipatamente quanti accoglieranno questo invito e si renderanno ancora a disposizione per la vita della nostra parrocchia, saluto tutti con la gioia di riprendere presto il cammino insieme a voi, nei sentieri che lo Spirito ci indicherà.
Milano/Marrubiu, 19 febbraio 2002 don Alessandro Enna
PS. A tutti i referenti di ogni gruppo si chiede, cortesemente, di inoltrare questa comunicazione nei propri contatti.