Il gruppo ragazzi della Parrocchia, in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria di Zuradili, invita tutta la comunità, nei giorni della festa, a collaborare attraverso l’acquisto di dolci e oggettistica varia a carattere religioso, con immagini e rosari personalizzati con l’immagine della Madonna di Zuradili. Tutto questo per sostenere tre importanti attività formative, il cui ricavato andrà a contribuire alle spese delle seguenti attività:
- La prima proposta consiste in un “campo lavoro” in Parrocchia per il riordino e la pulizia dei locali parrocchiali, a conclusione dell’anno pastorale. I ragazzi impegnai in diversi servizi concreti nei giorni giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno.
- La seconda proposta la vivremo nel prossimo mese di Giugno attraverso 4 laboratori interattivi sui temi dell’affettività gestione delle emozioni e aspetti legati alla sessualità. Questa proposta sarà condotta da una equipe di professionisti di Oristano e Cagliari nei giorni di lunedì 20, martedì 21, mercoledì 23, lunedì 27 e martedì 28 giugno. Seguirà una comunicazione con maggiori dettagli.
- La terza proposta si svolgerà mediante un “campo vacanza” di otto giorni a Roma e ad Assisi, dal 12 al 20 luglio. Si tratta di una proposta legata all’elaborazione del percorso iniziato in Parrocchia. Seguirà programma dettagliato che sarà presentato alle famiglie nell’incontro di martedì 10 maggio alle ore 19.00
Le nostre famiglie contribuiranno certamente alla realizzazione dei nostri progetti, ma noi ragazzi ci teniamo anche a dimostrare un’iniziativa pronta e capace, che ci porti ad autofinanziarci non gravando così sui nostri genitori e neppure sulla Parrocchia, che sappiamo finanzierà i costi in buona parte.
Per questo abbiamo deciso di portare avanti le suddette iniziative che ci portino ad un’autonomia finanziaria attraverso un mini-shop, mercatino del cuore preparato da noi ragazzi e che sarà allestito nei giorni della festa. Contiamo sul vostro aiuto e vi ringraziamo dell’incoraggiamento che vorrete darci con il vostro contributo. Grazie di cuore!
Il gruppo dei ragazzi della Parrocchia
TURNI PER SERVIZIO RAGAZZI “MINI SHOP DEL CUORE”
Il Mini Shop sarà gestito direttamente dal gruppo dei ragazzi Cresimandi e Cresimati
con l’aiuto dei genitori degli stessi ragazzi e dei Collaboratori della Parrocchia
SABATO 30 APRILE:
dalle 17.00 alle 19.30:
collaboratori parrocchiali e genitori ragazzi
ore 19.30 20.45:
Emanuele Murgia,
Marika Decaro,
Elisa Fresi,
Gemma Palumbo
Angelica Rocchicioli
DOMENICA 1° MAGGIO:
ore 9.30/12.00:
Francesco Cau
Chiara Pinna
Gianluca Statzu
Magdalena Orrù
Edoardo Deidda
ore 11.30/13.30
Alessio Pala
Alessandri Marcias
Giuseppe Usai
Alessio Turnu
ore 13.30/ 16.00
Feerico Piga
Aurora Massa
Davide Putzu
ore 16.00/18.00
Emma Cau
Debora Zurru
Matilde Melis
Gabriele Gara
ore 18.30/20.00
Ilaria Spiga
Sofia Pili
Boi Chris
Chiara Orrù
LUNEDI’ 2 APRILE
ore 19.30 Tutto il gruppo dei ragazzi Cresimandi