Inizio dei festeggiamenti di S. Maria di Zuradili. Rito della vestizione dell’antico simulacro.

Il Comitato di S. Maria di Zuradili, Leva 1972, in previsione dei festeggiamenti il prossimo sabato 30 aprile, domenica 1° maggio e lunedì 2 maggio, è lieto di invitare tutta la Comunità alla preparazione spirituale della festa che avverrà con l’inizio del triduo di preparazione giovedì 28 aprile 2022 alle ore 19.00, con il rito della vestizione dell’antico simulacro della Vergine, a noi tanto caro.

E’ la prima volta che, come Comunità si svolge la vestizione del simulacro in una forma pubblica, grazie anche a tutte le persone che curano il decoro e la pulizia della nostra chiesa. Per favorire il raccoglimento e la partecipazione interiore la vestizione del simulacro avverrà in un contesto celebrativo guidato da don Alessandro. Si richiede di evitare tutto ciò che possa distrarre la partecipazione e vivere intensamente questo momento. Di conseguenza, durante la celebrazione, sarà autorizzato un solo fotografo scelto dal Comitato. Si chiede pertanto che ci si astenga dall’uso di videocamere e cellulari.

Ringraziamo quanti vorranno unirsi a questo momento che segna l’avvio del 201° anniversario dei festeggiamenti di Santa Maria di Zuradili.

Il Comitato Leva 1972