Andiamo incontro a Gesù che viene!
Con la I domenica di Avvento, abbiamo dato avvio al nuovo anno catechistico 2020/2021 che quest’anno, a motivo delle limitazioni governative, seguirà uno sviluppo differente rispetto agli anni scorsi.
Fra qualche giorno, comunicheremo il calendario per il I periodo dell’anno, compreso il programma della novena di Natale.
Questa nuova proposta, prevede la partecipazione all’eucarestia, alternata per gruppi, il sabato pomeriggio alle 17.30 e la domenica alle 10.30. Questa decisione si rende necessaria a motivo del ridotto numero dei posti disponibili, in osservanza alle norme anticovid-19.
La celebrazione dell’eucarestia domenicale (o del sabato pomeriggio) costituisce il nucleo fondamentale della nostra fede, per i piccoli e per i grandi. Ecco perché, al fine di facilitare una maggiore comprensione del significato profondo dei riti (nella varietà dei gesti, delle parole, dei segni, dei canti, dei colori e delle azioni), ogni settimana, un gruppo sarà impegnato nell’animazione dell’eucarestia. Il gruppo previsto nel turno, dovrà trovarsi in chiesa quaranta minuti prima della messa: il sabato alle 16.50 e la domenica alle 09.50. Questa novità costituisce la proposta di catechesi per quest’anno. Eventuali altre proposte saranno comunicate in seguito.
L’appuntamento con Gesù risorto, ogni otto giorni, rinnova la nostra fede e costruisce giorno per giorno la Comunità.
Il gruppo catechistico