Diamo un volto all’amore

Campo vacanza ragazzi

Il “campo vacanza” che si svolgerà a Roma e ad Assisi dal 12 al 20 luglio 2022, si prefigge come obiettivo, quello di far vivere ai ragazzi, a conclusione di un anno pastorale in Parrocchia, un momento di sintesi del percorso fatto, in un duplice contesto: quello della “vacanza” e quello del “campo”.

“Campo”

attraverso proposte differenti e stimolanti, i ragazzi saranno invitati alla rielaborazione e all’approfondimento di alcune tematiche di maggior interesse presentate nei Laboratori “RiCostruiamo il nostro futuro” proposti in Parrocchia.

Ci accompagnerà in questa riflessione la figura poliedrica e profondissima del re Davide. Questo personaggio biblico può offrire lo spunto per comprendere fino in fondo la natura umana, le sue pieghe e le sue meraviglie, le penombre e le luminosità tipiche di chi entra autenticamente a contatto con il mistero della propria persona e vita. La casa dove saremo  ospiti, nell’agro romano, circondata da spazi di verde, favorirà tutte le proposte relative alla riflessione. Accanto a questo aspetto, i ragazzi saranno impegnati in alcune proposte di servizio e di condivisione.

“Vacanza”

i ragazzi avranno la possibilità di vivere un tempo di vacanza vero e proprio, attraverso la visita dei principali siti della città di Roma e attraverso un itinerario storico artistico della cristianità, di cui Roma è testimonianza. Sono previsti momenti di svago attraverso proposte ancora in fase di elaborazione.

Date

partenza la mattina di martedì 12 luglio da Cagliari per Fiumicino e il rientro la sera di mercoledì 20 luglio.

Accompagnatori/ educatori

don Alessandro, Anna Rita Deidda, Ania Sardu, Andrea Soru, Ilenia Marcias, Gianmichele Murgia, Nicola Perra.

Ulteriori dettagli di questa proposta saranno pubblicati nei prossimi giorni e presentati ai genitori nell’incontro,  previsto il 1° giugno alle ore 19.30, presso i locali dell’oratorio parrocchiale.