Gentilissime famiglie
dei diversi gruppi di Catechesi
Cari genitori,
la celebrazione della festa di Santa Maria di Zuradili, è forse la più sentita dalla Comunità e ci da modo, ogni anno, di sperimentare oltre al valore della fede, anche l’importanza della fraternità e della comunione.
Anche quest’anno, a causa della pandemia, saremo impediti di celebrare la festa secondo i diversi riti della bella tradizione che tutti conosciamo. Ci è tuttavia consentito di celebrare la fede con l’eucarestia nei tre giorni della festa. E’ questo il centro della festa.
Per favorire la partecipazione ordinata e in sicurezza, non potendo salire a Zuradili per le celebrazioni, dopo essermi confrontato con le Autorità competenti, si è concordato, se il tempo lo permetterà, di fare le celebrazioni all’aperto, sul sagrato della Parrocchia. Ciò consentirà a chi lo desidera, nonostante la zona rossa, di partecipare in sicurezza e serenità.
Privare i bambini e i ragazzi impegnati nei diversi itinerari di catechesi, a questo importante appuntamento annuale, sarebbe, non renderli partecipi della testimonianza della fede che la Comunità è capace di esprimere in un modo singolare e caratterizzante la nostra storia.
Per una maggiore organizzazione è stato predisposto un programma orientativo:
Sabato 01 maggio ore 18.30
Gruppi: 3^ media, Andrea (5^ elementare), Emmanuele (3^ elementare).
Domenica 02 maggio ore 10.45
Gruppi: Cresimandi, Samuele (2^ media), Davide (1^ media), Gionata (4^ elementare)
Ovviamente, ne caso in cui ci siano difficoltà familiari, ognuno può decidere in modo da partecipare all’eucarestia secondo il momento più confacente alle proprie esigenze.
A breve, il gruppo catechistico invierà una comunicazione distinta per ogni gruppo, relativa alla conclusione dell’anno catechistico e alla celebrazione dei sacramenti.
Vi affido all’intercessione di Maria, nostra patrona e vi saluto con affetto.
Marrubiu, 27 aprile 2021
don Alessandro