I diversi incontri con i genitori programmati per la prossima settimana, in vista di un nuovo anno catechistico, sono occasione preziosa di confronto per riflettere come procedere insieme in questo tempo inedito, caratterizzato dalla pandemia.
Non possiamo ignorare la portata storica di questo momento col conseguente rischio di sottovalutare le drammatiche conseguenze sul versante pedagogico-educativo anche in relazione ai processi e itinerari di catechesi.
Diversamente dall’ambito scolastico, i cambiamenti che si stanno imponendo da soli nella catechesi, costituiscono delle preziose opportunità per quelle necessarie trasformazioni auspicate da tempo nella Chiesa. Vorremmo vivere, pertanto, il tempo presente, mettendo a fuoco quei necessari cambiamenti che anche nella nostra piccola realtà, potrebbero rivelare un nuovo orizzonte di azione nella riscoperta della fede.
A motivo dell’emergenza sanitaria, gli incontri si terranno nella chiesa parrocchiale secondo il calendario che segue, con tutte le norme anticovid-19. Si presenteranno gli itinerari delle diverse fasce e, in modo molto generale, le indicazioni per i singoli gruppi.
Le famiglie sono pregate di presentare in Parrocchia, entro domenica 22 novembre, l’iscrizione dei propri figli.
CALENDARIO
martedì 24 novembre
- ore 17.30 – genitori dei gruppi 4^ e 5^ elementare;
mercoledì 25 novembre
- ore 17.30 – genitori dei gruppi di 1^ e 3^ media;
venerdì 27 novembre
- ore 17.30 – genitori dei gruppi di 2^ media (gruppo sperimentale);
sabato 28 novembre
- ore 18.30 – genitori dei gruppi Cresimandi (1^superiore);
lunedì 30 novembre
- ore 16.30 – genitori dei gruppi di 3^ elementare