Catechesi; gruppo Samuele: giornata di ritiro a conclusione dell’anno

A conclusione dell’anno catechistico 2020/2021, il gruppo di catechesi “Samuele”, sarà impegnato, sabato 19 giugno 2021,  in una giornata di ritiro al parco di Zuradili.

Sarà un’occasione per fare un bilancio del breve percorso che abbiano potuto fare, percorso che dalla Quaresima ha un tema conduttore: Testa – Cuore – Mani, che ha coinvolto i ragazzi in varie attività tra le quali un laboratorio fotografico alla scoperta delle meraviglie del creato, ma anche delle azioni spesso distruttive dell’uomo.

Sarà per i ragazzi  anche un opportunità di crescita e riflessione sul loro cammino di fede che li aiuterà a comprendere a che punto sono arrivati nel loro incontro con Gesù e un proiettarsi verso la strada che ancora c’è da fare in vista del completamento del processo di iniziazione cristiana con la Cresima e l’eucarestia.

L’anno che  concludiamo, a seguito delle frequenti interruzioni, non ci ha consentito di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ma siamo certi che l’azione misteriosa di Dio non si è interrota e. nel segreto dei cuori, attraverso le vicende del nostro tempo ha continuato la sua opera.

Nel chiedere alle famiglie di favorire i ragazzi a questo importante appuntamento conclusivo, ci rivolgiamo alla Comunità parrocchiale perché non faccia mancare il sostegno della preghiera a questi ragazzi.

Nati per camminare:

Testa -Cuore- Mani

ore 9 – 9:30                  arrivi

ore 9:30                      introduzione lavori

ore 10.                      attività

ore 13.                      pranzo al sacco

ore 13:30 /14:30    gioco libero

ore 15.                      attività di gruppo

ore 16:30.               break

ore 17:00.                preghiera conclusiva

ore 18.                      rientro a casa

Ania, Andrea e Ilenia