Spett.le
Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali (CAEP)
per le parrocchie di Marrubiu e Sant’Anna
e, p.c.
S. E.
padre Roberto Carboni, Arcivescovo di Oristano
e Vescovo di Ales – Terralba
COMUNICAZIONE A MEZZO DI POSTA ELETTRONICA
Oggetto: accettazione dimissioni dal Caep per la Parrocchia di Sant’Anna.
Carissimi Gabriele, Alessandra, Agata, Gisella, William, Alessia e Giustina,
nel leggere le vostre dimissioni dal Caep, non posso nascondere le mie difficoltà e il disorientamento che provo. La parrocchia di Sant’Anna, per me, come sapete, è motivo di preoccupazioni e disagi, che credo abbiamo ripercussioni anche sul mio stato di salute. La vostra decisione mi mette in grave difficoltà anche per le conseguenze che potrebbero ricadere su di me come Rappresentante Legale per la Parrocchia di Sant’Anna.
Dopo aver prospettato all’arcivescovo (tramite vie brevi) le vostre dimissioni, in attesa di un incontro che dovrei avere con lui nei prossimi giorni, vi chiedo di mantenere in sospeso la decisione definitiva, almeno per qualche giorno, in modo da poter presentare all’arcivescovo, personalmente, i diversi punti problematici e provare a ipotizzare qualche soluzione concreta.
Sento di ringraziarvi di vero cuore per la vostra sincerità, il vostro senso di responsabilità e il desiderio di continuare il vostro servizio per la Parrocchia di Marrubiu. Riflettendo con serenità credo che le vostre dimissioni, tutelino i reali interessi della borgata. La Comunità di Sant’Anna, costituisce un ricchissimo potenziale per la stessa Comunità di Marrubiu, che forse io non riesco a valorizzare come meriterebbe.
Se non si dovesse trovare una soluzione immediata, accetterò le vostre dimissioni a cui seguiranno anche le mie dimissioni come parroco di Sant’Anna.
Colgo l’occasione per comunicarvi che la convocazione del Caep, confermata per il 30 settembre alle ore 19.00 vedrà inserito nei punti all’Odg la lettera o la revoca delle vostre dimissioni. Solo dopo, sarà mio dovere comunicare al CPP la situazione che si è venuta a creare.
Nel ringraziarvi con sentimenti di vera stima e gratitudine, vogliate gradire il mio affettuoso saluto.
Marrubiu, 13 settembre 2024
don Alessandro Enna