Gmg: anche il nostro gruppo arrivato in Portogallo

Anche il gruppo della nostra Parrocchia è arrivato a Lisbona. Il nostro gruppo insieme a quello di altre diocesi sarde, è ospitato presso la Parrocchia di San Michele a Sintra, a circa 30 km da Lisbona.

Ieri, in nottata, i ragazzi, stanchi del viaggio ma felici, sono arrivati nella struttura (palestra) che li ha accolti.

Intanto Lisbona si prepara ad accogliere il Papa.

Piazze gremite di giovani, con magliette colorate e bandiere tricolore, giunti da Nord a Sud del Paese. La capitale portoghese comincia ad animarsi, con i primi dei 65mila italiani attesi.

Chi in pullman, in treno o in aereo. Ma tutti con bandiere, colori e canti in segno di gioia.

Ieri notte sulla riva del fiume il gruppo dei ragazzi che sta concludendo il LYC,  ha vissuto un momento di intensa adorazione eucaristica, caratterizzata da una partecipazione sentita, e preceduta da una passeggiata e da un piatto di pasta ‘italiano’, preparato nella scuola che ci ospita.

Le testimonianze del team dei ragazzi che hanno guidato la preghiera con le testimonianze e le catechesi, ha toccato il cuore dei ragazzi, in particolare, un giovane appena ventenne, Giovanni Sona, Luca Colacino, uno studente di teologia che vive negli Stati Uniti e tutte le altre sorprendenti catechesi e testimonianze di Rafaella Figueredo, Pastor Enoque, E.E. Mons. Camillo Cibotti, Guilherme Matos, Mariana Resende e Michela Castaldi.

Nel pomeriggio di oggi l’unione col nostro gruppo ma aperti a condividere in un ‘gruppo più allargato’, questa esperienza che crediamo segni nel profondo la vita dei nostri ragazzi.

Gloria e lode al Signore Gesù!