Approfondimenti

A seguito della rinuncia di don Alessandro, come parroco di Sant’Anna, l’arcivescovo padre Roberto Carboni, in attesa di definire la giusta soluzione, ha disposto che la guida della Comunità venga affidata al sottoscritto, secondo quanto stabilito dal Codice di Diritto Canonico n. 541 §1). Per quanto riguarda l’aspetto prettamente pastorale,…

Leggi tutto

Spett.le: Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP); Consiglio per gli Affari Economici (CAEP); e, p.c. alla Comunità parrocchiale tutta. OGGETTO: convocazione congiunta CPP e CAEP. Carissimi, dopo aver definito e reso operativi, come previsto dalle norme diocesane, i due Consigli di corresponsabilità ecclesiale: il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) e il Consiglio per…

Leggi tutto

Spett.leConsiglio Affari Economici Parrocchialiper le parrocchie di: Vergine di Montserrat e Sant’AnnaMARRUBIUe, p.c.alla Comunità parrocchiale tutta. Carissime/i, come già anticipato (vie brevi), vi confermo la convocazione straordinaria del Consiglio per gli Affari Economici, per domani, giovedì 19 settembre 2024 alle ore 19.00, presso l’ufficio parrocchiale. Alla luce dell’incontro avvenuto stamane tra…

Leggi tutto

Spett.le Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali (CAEP)per le parrocchie di Marrubiu e Sant’Annae, p.c.S. E.padre Roberto Carboni, Arcivescovo di Oristanoe Vescovo di Ales – Terralba                                                                                           COMUNICAZIONE A MEZZO DI POSTA ELETTRONICA Oggetto: accettazione dimissioni dal Caep per la Parrocchia di Sant’Anna. Carissimi Gabriele, Alessandra, Agata, Gisella, William, Alessia e…

Leggi tutto

TRIDUO DI PREPARAZIONE E FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI 5 –  6 – 7 – 8  SETTEMBRE 2024 Tesorera celestiale,divina dispensadora.Alcanzadenos, Segnora,Remediu pro dogni male. La festa della Madonna del Rimedio, che anche quest’anno celebreremo come importante appuntamento comunitario, ci rimanda alla gioia e alla trepidazione dei “nuovi inizi”. Con questa festa ci…

Leggi tutto

Ho tenuto per un certo periodo un corso sui dieci comandamenti per studenti universitari. Per evitare di fare ipnosi collettiva, evitavo di far piovere l’insegnamento teologico dall’alto. Per questo ponevo tante domande e cercavo di esercitare in qualche modo la maieutica socratica . Posso facilmente annoverare le lezioni sul terzo comandamento tra le lezioni…

Leggi tutto