Approfondimenti

SERVIZIO CARITAS LUGLIO 2024 Mercoledì 03 luglio 2024 il gruppo della Caritas parrocchiale, effettuerà, il servizio di distribuzione dei viveri di prima necessità alle persone della nostra parrocchia che in questo momento si trovano in un momento di bisogno. Chiunque volesse contribuire con l’offerta di viveri, li potrà depositare direttamente…

Leggi tutto

In data 08 febbraio 2024, è stato rinnovato il gruppo della Caritas parrocchiale con l’integrazione dei seguenti membri: Pertanto, il gruppo Caritas, risulta così composto: don Alessandro Enna     parroco/presidente Paolo    Pala                       direttore Sandra  Garau                   tesoriera Giovannina Puliga            Segretaria/o Francesca                           Murru Giovanni                             Spiga Simonetta                           Fois Rosanna                              Garau…

Leggi tutto

Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 19.30, presso i locali parrocchiali, si terrà un incontro con il Direttivo e i volontari della Caritas parrocchiale. L’incontro sarà guidato da don Maurizio Spanu, Direttore della Caritas diocesana. L’incontro è aperto a quanti vorrebbero impegnarsi per implementare questo importante servizio in seno alla…

Leggi tutto

Quale visione ecclesiale sostiene l’attività della CARITAS? Tre dimensioni per una missione Ogni parrocchia, che è volto della Chiesa, concretizza la propria missione attorno: 1. all’annuncio della parola. 2. alla celebrazione della grazia. 3. e alla testimonianza dell’amore. Il soggetto della Carità? La parrocchia Il soggetto di una pastorale della…

Leggi tutto

Spett.leConfraternita “Madonna del Rosario”LL. SS. Carissimi fratelli della Confraternita della Madonna del Rimedio, scrivo queste righe per invitarvi tutti, domenica prossima, 24 novembre 2024 nella solennità di Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo, alle ore 10.30, all’accoglienza di Marcello Tessari che, a pieno titolo, con la sua professione perpetua, entrerà…

Leggi tutto

A seguito della rinuncia di don Alessandro, come parroco di Sant’Anna, l’arcivescovo padre Roberto Carboni, in attesa di definire la giusta soluzione, ha disposto che la guida della Comunità venga affidata al sottoscritto, secondo quanto stabilito dal Codice di Diritto Canonico n. 541 §1). Per quanto riguarda l’aspetto prettamente pastorale,…

Leggi tutto

Spett.le: Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP); Consiglio per gli Affari Economici (CAEP); e, p.c. alla Comunità parrocchiale tutta. OGGETTO: convocazione congiunta CPP e CAEP. Carissimi, dopo aver definito e reso operativi, come previsto dalle norme diocesane, i due Consigli di corresponsabilità ecclesiale: il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) e il Consiglio per…

Leggi tutto