Archivio

O Radice di Iesse,che t’innalzi come segno per i popoli:vieni a liberarci, non tardare. * * * Nel pomeriggio di oggi 19 dicembre 2024, presso l’Ospedale Civile “San Martino” di Oristano, con il conforto della fede, è morta GIOVANNA ONALI di anni 79vedova Mancini don Alessandro, don Ernest, unitamente alla…

Leggi tutto

Qualche settimana fa è scomparso Paolo Ricca, pastore valdese, figura di primo piano nel mondo teologico ed ecumenico. Gli rendiamo omaggio ripubblicando questa riflessione del 2020 sulla scomparsa dell’escatologia.  È una caratteristica vistosa del nostro tempo e, più in generale, della modernità, soprattutto europea, la progressiva cancellazione, nella coscienza comune, dell’Aldilà,…

Leggi tutto

Ecco, viene il Signore nostro Dio con potenza grande,illuminerà gli occhi dei suoi servi. * * * Stamane 03 dicembre 2024, presso l’Ospedale di San Gavino Monreale, sostenuta dall’affetto dei familiari, è morta GIOVANNINA MURGIA di anni 81 vedova Betteghella don Alessandro, don Ernest, unitamente alla Comunità di Marrubiu e…

Leggi tutto

Sii fedele fino alla morte, dice il Signore,e ti darò la corona della vita. Ap 2,10 * * * Stamane 26 novembre 2024, presso l’Ospedale Civile “San Martino” di Oristano, con il conforto della fede è morta FILOMENA CAU di anni 94 vedova Cau don Alessandro, don Ernest, unitamente alla…

Leggi tutto

Mia eredità per sempre sono i tuoi insegnamenti,perché sono essi la gioia del mio cuore.Sal 118 Ad esequie avvenute veniamo a conoscenza della morte improvvisa del Signor EMILIO CIRRONIS di anni 80 avvenuta a Guspini il 14 novembre 2024 Partecipiamo, unitamente alla Comunità di Marrubiu e Sant’Anna, al dolore del…

Leggi tutto

Giunga fino a te la mia preghiera,tendi l’orecchio alla mia supplica, Signore. (Sal 87,3) * * * Stamane, 14 novembre 2024, presso l’Ospedale “Brotzu” di Cagliari, è morto. BRUNO COMINA di anni 67 don Alessandro, don Ernest, unitamente alla Comunità di Marrubiu e Sant’Anna, partecipano commossi, al dolore della moglie…

Leggi tutto

Il mese di novembre è tradizionalmente legato alla memoria dei defunti, come è anche segnato nel calendario liturgico al giorno 2. È stato detto che la morte è «la grande apolide» perché nessuna nazione vorrebbe assegnarle il diritto di cittadinanza. Eppure essa è ben insediata in ogni città o villaggio…

Leggi tutto

Quale gioia, quando mi dissero:«Andremo alla casa del Signore!».Già sono fermi i nostri piedialle tue porte, Gerusalemme! Sal 121   Nel primo pomeriggio di venerdì 08 novembre, vigilia della solennità dell’anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale della Vergine di Montserrat, presso l’Ospedale Civile “San martino di Oristano”, è morto FRANCESCO…

Leggi tutto

Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi.Spera nel Signore, sii forte,si rinsaldi il tuo cuore e spera nel Signore. Sal 26  Stamattina 6 novembre 2024, nella propria abitazione, confortata dall’affetto dei familiari è morta SILVANA SCANU di anni 84 vedova Carta don Alessandro, don Ernest, unitamente…

Leggi tutto