Letture: Michea 5,1-4a; Salmo 79; Ebrei 10,5-10; Luca 1,39-45 In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta…
News
Quando Gesù risana il nostro cuore, la nostra gioia è completa. E quando la nostra gioia è completa, noi vogliamo condividere quest’esperienza straordinaria di amore, pace e speranza con tutti i figli di Dio. Vogliamo servire Dio e gli altri uomini e le altre donne, e vogliamo offrire a tutti…
O Radice di Iesse,che t’innalzi come segno per i popoli:vieni a liberarci, non tardare. * * * Nel pomeriggio di oggi 19 dicembre 2024, presso l’Ospedale Civile “San Martino” di Oristano, con il conforto della fede, è morta GIOVANNA ONALI di anni 79vedova Mancini don Alessandro, don Ernest, unitamente alla…
Varcare la soglia della Porta della Cattedrale ci mette in cammino come popolo arborense La Spes non confundit dispone che domenica 29 Dicembre 2024, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, in tutte le Cattedrali i Vescovi celebrino la Santa Eucarestia come solenne apertura dell’Anno Santo. Il rito, predisposto dal Dicastero…
Vieni Signore Gesù, con gioia ti aspettiamo Da domenica 15 dicembre alle ore 19.00, la nostra preparazione al Natale di Gesù si intensifica. Vogliamo liberarci dagli artifici stucchevoli di questo tempo e da quella melassa prenatalizia che ci impedisce di accogliere la concretezza del Natale. La novena di quest’anno in…
Il ricorso al sacramento della Riconciliazione o Penitenza nella vita del credente, è un aiuto fondamentale, la cui efficacia va colta nella giusta comprensione di tre importanti livelli: Non si potrà sperimentare il senso profondo della riconciliazione con Dio che non passi attraverso la riconciliazione con noi stessi e con…
Prima delle festività natalizie, al fine di organizzare meglio il nostro servizio di animazione della carità, è opportuno incontrarci, anche per alcune importanti comunicazioni da parte del sottoscritto. L’attività della Caritas, non persegue certamente nessuna forma di assistenzialismo fine a sé stessa, ma di sostegno e di aiuto concreto, anche…
L’albero di Natale è un altro simbolo splendido del Natale.Questa sera lo abbiamo innalzato anche nella nostra chiesa parrocchiale, accanto alla “madia della Carità”, illuminato e adornato. Forse, nei prossimi giorni sarà pieno di doni che ci scambieremo, pensando in particolare a chi non può ricambiare il dono. Questo ci…
Il vangelo della III domenica di Avvento ci ha invitato a far affiorare coraggiosamente questa domanda: “Che cosa dobbiamo fare?” (Lc 3, 10-12). La condivisione effettiva della nostra vita con tutto quello che siamo e abbiamo ci raggiunge al cuore della nostra umanità: Il Natale è infatti la festa di…
Letture: Sofonia 3,14-17; Salmo da Isaia 12,2-6; Filippesi 4,4-7; Luca 3,10-18 In quel tempo, le folle interrogavano Giovanni, dicendo: «Che cosa dobbiamo fare?». Rispondeva loro: «Chi ha due tuniche, ne dia a chi non ne ha, e chi ha da mangiare, faccia altrettanto». Vennero anche dei pubblicani a farsi battezzare…