Letture: Daniele 12,1-3; Salmo 15; Eb 10,11-14.18; Mc 13,24-32 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora…
Archivio
la VIII Giornata Mondiale dei Poveri di domenica 17 novembre, che ha come tema «La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr. Sir 21,5) e che ci prepara anche all’inizio del Giubileo, rappresenta per tutte le nostre comunità un’occasione importante di animazione alla carità. Siamo chiamati a educare alla carità attraverso la pedagogia…
Giunga fino a te la mia preghiera,tendi l’orecchio alla mia supplica, Signore. (Sal 87,3) * * * Stamane, 14 novembre 2024, presso l’Ospedale “Brotzu” di Cagliari, è morto. BRUNO COMINA di anni 67 don Alessandro, don Ernest, unitamente alla Comunità di Marrubiu e Sant’Anna, partecipano commossi, al dolore della moglie…
Il mese di novembre è tradizionalmente legato alla memoria dei defunti, come è anche segnato nel calendario liturgico al giorno 2. È stato detto che la morte è «la grande apolide» perché nessuna nazione vorrebbe assegnarle il diritto di cittadinanza. Eppure essa è ben insediata in ogni città o villaggio…
Letture: Primo libro dei Re 17,10-16; Salmo 145; Ebrei 9,24-28; Marco 12,38-44 In quel tempo, Gesù, seduto di fronte al tesoro [nel tempio], osservava come la folla vi gettava monete. Tanti ricchi ne gettavano molte. Ma, venuta una vedova povera, vi gettò due monetine, che fanno un soldo. Allora, chiamati…
Quale gioia, quando mi dissero:«Andremo alla casa del Signore!».Già sono fermi i nostri piedialle tue porte, Gerusalemme! Sal 121 Nel primo pomeriggio di venerdì 08 novembre, vigilia della solennità dell’anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale della Vergine di Montserrat, presso l’Ospedale Civile “San martino di Oristano”, è morto FRANCESCO…
Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi.Spera nel Signore, sii forte,si rinsaldi il tuo cuore e spera nel Signore. Sal 26 Stamattina 6 novembre 2024, nella propria abitazione, confortata dall’affetto dei familiari è morta SILVANA SCANU di anni 84 vedova Carta don Alessandro, don Ernest, unitamente…
Letture: Deuteronomio 6,2-6; Salmo 17; Ebrei 7,23-28; Marco 12,28-34 In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?». Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con…
Nella settimana in cui ricordiamo chi ci ha preceduto nella Dimora preparata del Padre e dei quali la Chiesa ha riconosciuto come sia possibile vivere un vangelo incarnato nella vita, le letture della liturgia, tratteggiano la fisionomia dei Santi, di coloro che hanno reso visibili sulla Terra le qualità del Cielo. Intanto,…
Splenda ad essi la luce eterna, Signore Dio, perchè tu sei buono e in te è la sorgente di ogni vita La ricorrenza della Commemorazione dei Fedeli Defunti, suscita in tutti noi il ricordo di chi ci ha lasciato e il desiderio di rinnovare nella preghiera quegli affetti che con…