Il popolo che camminava nelle tenebreha visto una grande luce;su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse. Is 9,1 Veniamo a conoscenza della morte del Signor GIOVANNI CAULIdi anni 75avvenuta a Oristanoil 03 gennaio 2025 Partecipiamo, unitamente alla Comunità di Marrubiu e Sant’Anna, al dolore di Adelaide, del…
Archivio
Gli inizi di un nuovo anno sono sempre caratterizzati da programmi e propositi che, davanti a Dio, richiedono una capacità di totale affidamento, possibile solo per grazia. Mi convinco sempre più, grazie anche ai continui rimandi di Papa Francesco, che la preghiera di adorazione meriti una maggiore attenzione nella nostra…
La benedizione di Dio nutre la vita In quel tempo, [i pastori] 16andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai…
Eccoci, Signore, alla fine di questo lungo anno davanti a te. Col fiato grosso, dopo aver tanto camminato. Ma se ci sentiamo sfiniti, non è perché abbiamo percorso un lungo tragitto, o abbiamo coperto chissà quali interminabili rettilinei. È perché, purtroppo, molti passi, li abbiamo consumati sulle viottole nostre, e…
Te Deum laudámus: te Dóminum confitémur. ll Te Deum (estesamente Te Deum laudamus, “Dio ti lodiamo”) è un inno cristiano di ringraziamento che viene tradizionalmente cantato la sera del 31 dicembre, per ringraziare Dio dell’anno appena trascorso. Anche la nostra Comunità si ritroverà martedì prossimo 31 dicembre 2024 alle ore 17.30…
Nella notte tra il 31 dicembre 2024 e il 1° gennaio 2025, la chiesa sarà aperta dalle 11.30 alle 00.30 per chi, in questo anno giubilare appena inaugurato, vorrà sostare silenziosamente in preghiera alla fine e l’inizio di nuovo anno. La proposta, condivisa con alcuni parrocchiani, vorrebbe offrire un momento…
Commento al Vangelo di Luca, 2,41-52 Le recite finiscono Una delle cose tradizionali e simpatiche del Natale sono le recite dei bambini. Sono momenti di grande tenerezza. Non solo per i bambini, ma anche per i genitori, che guardano i propri figli con un candore ingenuo, come se per un…
Varcare la soglia della Porta della Cattedrale ci mette in cammino come popolo arborense Il Decreto del Papa per l’indizione dell’Anno Santo giubilare Spes non confundit dispone che domenica 29 Dicembre 2024, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, in tutte le Cattedrali, i Vescovi celebrino la Santa Eucarestia come…
Alle tue mani affido il mio spirito;tu mi hai riscattato, Signore, Dio fedele.Esulterò e gioirò per la tua grazia,perché hai guardato alla mia miseria. Sal 30 * * * Nel pomeriggio di oggi 26 dicembre 2024, presso l’Ospedale Civile “San Martino” di Oristano, con il conforto dei sacramenti della fede,…
Letture (messa del giorno): Isaia 52,7-10; Salmo 97; Ebrei 1,1-6; Giovanni 1,1-18 Un Vangelo immenso ascoltiamo oggi, che ci obbliga a pensare in grande. Giovanni comincia con un inno, un canto, che ci chiama a volare alto, un volo d’aquila che proietta Gesù di Nazaret verso i confini del cosmo…