Per tutta la Comunità parrocchiale
della Vergine di Montserrat
MARRUBIU
Carissima Comunità,
domenica 27 Novembre 2022 alle ore 16.00 avrà luogo la benedizione e la sistemazione della nuova croce sul tetto della chiesa parrocchiale.
Il 26 Settembre del 2020, a seguito di forti raffiche di vento, si è resa necessaria la rimozione della Croce preesistente, da parte dei Vigili del fuoco di Oristano, poiché la stessa, oramai deteriorata e spezzata alla base, rischiava di precipitare.
Insieme ai Collaboratori della Parrocchia, in particolare al Consiglio Affari Economici, abbiamo condiviso da subito il desiderio di realizzare una nuova croce e, dopo una serie di progetti e domande agli Enti competenti, si è raggiunto l’obbiettivo della progettazione e della sua realizzazione.
Quest’opera, di grande valore simbolico per tutta la Comunità di Marrubiu, è stata donata dal Comitato della leva del 1997, i ragazzi e le ragazze che quest’anno hanno compiuto 25 anni e si sono impegnati per l’organizzazione dei festeggiamenti della Madonna del Rimedio. A questo riguardo non posso non ringraziare il Presidente Giacomo Pala che, con convinzione ha aderito alla proposta.
Il grazie sincero anche all’architetto Claudio Zedda che, gratuitamente, ha portato avanti tutto l’iter della progettazione e delle regolari autorizzazioni da parte delle Enti preposti.
La benedizione e la sistemazione della nuova croce avverrà, grazie anche alla disponibilità del CNVVF di Oristano, che ringrazio ancora per la tempestività e la sollecitudine negli interventi.
La nuova croce è stata realizzata dalla Ditta Cicu infissi di Marrubiu che si occuperà del fissaggio della stessa.
Si è pensato di allietare questo avvenimento con una serata di animazione musicale e con la Castagnata, animata dai ragazzi della Parrocchia che si cureranno dei vari servizi.
La presenza dei Comitati sarà certamente una presenza importante per la condivisione di un momento di fraternità con l’unico scopo della stare insieme.
Molti di noi, in momenti diversi della giornata, transitiamo davanti alla nostra chiesa parrocchiale e tanti si segnano con la croce. Possa questo simbolo, collocato simbolicamente sopra ogni casa della nostra Comunità, farci gustare il frutto dell’unità fraterna e della benevolenza vicendevole.
Nell’estendere il presente invito a tutta la Comunità, ringrazio fin d’ora tutti coloro che, con la loro presenza, contribuiranno a rendere questo avvenimento, un forte momento di unità e rinnovata fiducia.
Marrubiu, 19 novembre 2022
don Alessandro