Campo vacanza: Diario di bordo mercoledì 13 Luglio

Caro diario,

nella giornata di oggi 13 luglio 2022 siamo andati a visitare per la prima volta Roma, il fatto che in molti non l’avevano mai visitata ha avvicinato il gruppo e ha fatto provare molte emozioni positive a tutti,in questa giornata abbiamo visitato svariati monumenti storici molto importanti come primo di essi abbiamo visitato la Basilica di Santa Maria Maggiore dove al suo interno si può trovare, l’altare della pace che sorge sui sette colli di Roma, al suo interno si può ritrovare una reliquia che risale alla culla di Betlemme dove è nato Gesù. questa culla ci rimanda al mistero della reincarnazione di Dio che prende carne

All’interno di ciò si trova l’altare del sacramento dove la legenda narra che il 5 Agosto accade il miracolo della neve. All’interno si possono trovare le tombe di due papi.

Dopo siamo andati a vedere stazione termini di Roma che è una delle stazioni più grandi dell’ Italia  al suo interno si possono trovare svariati negozi e una metropolitana molto trafficata.

Poi abbiamo visitato l’altare della patria e il palazzo vittoriano e dopo il campidoglio, dopo ore di camminata siamo andati a pranzo nella seconda sede della Fraterna Domus, il pranzo è stato buono buonissimo!

Dopo pranzo ci siamo rilassanti nella reception per un paio d’ore dove abbiamo scattato qualche foto tra di noi e conosciuto ragazze di un altro campo-vacanza.

Tutto ciò che abbiamo visitato è stato bellissimo ma non si può comparare alla fontana di Trevi  che è la più grande della città, che ci ha trasmesso emozioni forti perché arrivando da un punto inaspettato abbiamo potuto ammirare la sua grandezza.

Dopo la cena siamo scesi alla grotta della madonna, abbiamo cantato con in sottofondo Andrea che suonava la musica.

È stata una giornata ricca di emozioni molto costruttiva nella quale abbiamo imparato e visitato posti nuovi.

Questa esperienza ci permette di conoscerci meglio e vivere insieme momenti che difficilmente dimenticheremo. In questi giorni stiamo provando emozioni nuove dovute al fatto di vivere un’esperienza diversa tra amici.

Edoardo  ed Emma