Catechesi: calendario incontri conclusivi IV periodo, Pentecoste – tempo ordinario

Subito dopo la celebrazione della Pasqua, l’emergenza sanitaria in Sardegna, avendo registrato un aumento dei contagi, ha portato i nostri governatori a decretare la “zona rossa” per tre settimane.

Questa situazione, ancora una volta, ha rallentato la vita in tutte le sue forme ed espressioni. La catechesi, per forza maggiore è stata sospesa in un tempo che doveva essere “il tempo della mistagogia” ossia, l’approfondimento dei misteri pasquali appena celebrati. Questo tempo, inoltre aveva lo scopo di preparare i gruppi interessati alla celebrazione dei sacramenti.

In questa ultima parte dell’anno, giunti a Pentecoste, vogliamo vivere il compimento della Pasqua nella manifestazione concreta del Signore risorto in mezzo a noi, sua Chiesa, sua Comunità, attraverso la potenza dello Spirito Santo.

Il calendario che segue, preparato per ogni singolo gruppo, tiene conto del limite della capienza della chiesa che non può accogliere più di 110 persone. Ecco perché, per alcune importanti celebrazioni abbiamo indicato la presenza dei gruppi a diverse celebrazioni. Abbiamo previsto, inoltre, una data per la conclusione dell’anno catechistico… un anno sofferto ma caratterizzato da preziose opportunità di importanti e radicali cambiamenti.

Nel ringraziare le famiglie per la vicinanza riscontrata nell’anno che volge al termine, vogliamo invitarle a favorire la partecipazione agli incontri programmati.

don Alessandro e il gruppo catechistico

Emmanuele – III elementare

Gionata- IV elementare

Andrea – V elementare

Davide – I media

Samuele – II media

III media

Cresimandi