Catechesi: conclusione itinerari e incontro generale con i genitori

Gentilissime famiglie
dei diversi gruppi di catechesi
dei bambini e dei ragazzi,
LL. SS.

Cari genitori,
anche quest’anno, con la solennità della Pentecoste, abbiamo portato a compimento la Pasqua, preceduta e preparata dalla Quaresima.

Con la Pentecoste si concludono anche gli incontri di catechesi per tutti i gruppi:

  • Martedì 6 giungo 2023, conclusione degli itinerari per i gruppi Filippo, Giacomo, Giovanni;
  • Mercoledì 7 giugno 2023, incontro conclusivo per il gruppo Emmanuele. Nella prima parte dell’incontro i bambini celebreranno il sacramento della Riconciliazione che li aiuterà a riconoscere il peccato nell’ampio sfondo della tenerezza e della misericordia di Dio. Subito dopo, la parrocchia avrà piacere di condividere con i bambini e le famiglie, una serata di condivisione nel sagrato della parrocchiale;
  • Sabato 10 giugno, con inizio alle 09.30, verifica conclusiva del gruppo catechistico;
  • Martedì 20 giugno, ore 19.30 conclusione dell’itinerario per i gruppi Davide e Andrea.
  • La celebrazione conclusiva di ringraziamento, quest’anno sarà fatta nella borgata di Sant’Anna, domenica 11 giugno alle ore 19.00, solennità del Corpus Domini, seguita dalla processione col SS. Sacramento.

Prima della pausa estiva, sento l’esigenza, insieme a tutto il Gruppo Catechistico, di un incontro generale di rilettura e verifica del percorso fatto insieme. Sarà l’occasione anche per condividere prospettive future. L’incontro si terrà lunedì 12 giugno alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale. Vi sarei molto grato, non solo della partecipazione, ma anche delle vostre osservazioni e proposte, utili e necessarie per crescere e camminare insieme.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi anche per il sostegno materiale manifestato in diverse occasioni. Un ringraziamento particolare alle famiglie dei bambini e bambine del gruppo Emmanuele che, in occasione delle due celebrazioni della Prima Eucarestia, ha risposto ai bisogni materiali della Parrocchia con una donazione di 800,00 euro. Grazie anche per la vostra straordinaria partecipazione alla nostra

 Ringrazio anche tutto il Gruppo Catechistico per i tanti sacrifici e lo sforzo costante e appassionato nel portare avanti gli itinerari dei diversi gruppi dei bambini e dei ragazzi. Credo di interpretare anche il vostro pensiero nell’esprimere, a tutto il gruppo, la gratitudine delle famiglie dei bambini e dei ragazzi e di tutta la Comunità.

Ringrazio tutti voi per il vostro aiuto, la vostra premura e la comprensione dimostrata fra le tante difficoltà incontrate. Vi chiedo anche di accettare le mie scuse se qualche volta posso aver dimostrato una distanza dalle difficoltà, facendo emergere il mio limite. Confido davvero nella vostra comprensione.

Il Signore benedica la nostra Parrocchia e illumini col suo Spirito ogni sforzo educativo per il bene dei nostri figli.

Marrubiu, 02 giugno 2023
don Alessandro