Catechesi Cresimandi: incontro con i genitori dei ragazzi e delle ragazze

Due sono gl’inganni principali, con cui il demonio
suole allontanare i giovani dalla virtù e dalla fede.
Il primo è far loro venire in mente,
che credere e servire il servire Signore consista
in una vita malinconica e lontana
da ogni divertimento e piacere.
Non è così, cari giovani.
Io voglio insegnarvi un metodo di vita cristiana,
che vi possa nel tempo stesso
rendere allegri e contenti,
additandovi quali siano i veri
divertimenti e i veri piaceri.
L’altro inganno è la speranza
di una lunga vita con la comodità
di convertirvi nella vecchiaia
od in punto di morte”.
San Giovanni Bosco

Martedì prossimo 10 maggio alle ore 19.15, presso i locali dell’oratorio parrochiale si terrà un incontro con i genitori dei Cresimandi 1° e 2° gruppo.

L’incontro e finalizzato a una condivisione dell’itinerario dei ragazzi e delle ragazze finora svolto, e alla presentazione delle prossime attività estive, così sinteticamente riassunte:

  1. CAMPO LAVORO IN PARROCCHIA. Consiste nel riordino e nella pulizia dei locali parrocchiali e di servizi vari, a conclusione dell’anno pastorale. I ragazzi saranno impegnati nei giorni giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno, solo al mattino, dalle 09.30 alle 12.00.
  2. LABORATORI INTERATTIVI SUI TEMI DELL’AFFETTIVITA’, SESSUALITA’ DIPENDENZE E AUTOSTIMA. Questa proposta sarà condotta da una equipe di professionisti di Oristano e Cagliari nei giorni lunedì 20, martedì 21, mercoledì 23, lunedì 27 e martedì 28 giugno al pomeriggio. Seguirà una comunicazione con maggiori dettagli.
  3. CAMPO VACANZA ROMA/ASSISI. Si tratta dello sviluppo dei laboratori suindicati, in un contesto variegato e con la presentazione di modelli concreti legati all’età e all’esperienza dei ragazzi. La proposta si svolgerà mediante un “campo vacanza” di otto giorni a Roma e Assisi, dal 12 al 20 luglio 2022. Il programma dettagliato, ancora in fase di elaborazione, sarà presentato ai ragazzi e alle famiglie alla fine del mese di maggio.

don Alessandro