Gentilissime famiglie
dei diversi gruppi di catechesi
dei bambini e dei ragazzi,
LL. SS.
Cari genitori,
anche quest’anno, con la celebrazione del Corpus Domini, abbiamo concluso insieme gli itinerari di catechesi per tutti i gruppi. E’ stato un importante momento, in parte disatteso ma certamente indicativo.
Quest’anno, purtroppo, a motivo di varie difficoltà, non potremo realizzare le proposte estive se non per un qualche gruppo. La celebrazione delle Cresime il prossimo 23 giugno e impegni di diversa natura degli operatori della catechesi, ci impediranno di realizzare anche la gita catechistica inizialmente prevista per il 9 giugno.
Tuttavia, riteniamo importante incontrare i gruppi e le famiglie, per una conclusione e per un saluto, prima della pausa estiva.
- Giovedì 06 giugno, alle ore 19.00 Lectio Divina. Si tratta un incontro guidato di preghiera per tutta la Comunità. Guiderà l’incontro un giovane italiano, Luca Colacino, studente di teologia negli Stati Uniti. L’incontro è aperto a tutti.
- Mercoledì 12 giugno ore 19.30, incontro conclusivo per i bambini e le famiglie dei gruppi Maria, Filippo, Giacomo e Giovanni.
- Martedì 18 giugno, ore 19.00, incontro di condivisione e verifica dell’anno trascorso per le famiglie dei gruppi Emmanuele, Gionata e Andrea.
- Mercoledì 19 giugno, ore 19.00, incontro di condivisione e verifica dell’anno trascorso per le famiglie dei gruppi Maria, Filippo, Giacomo e Giovanni.
- Domenica 23 giugno, ore 10.30, conferimento delle Cresime per il gruppo Davide.
- Sabato 29 giugno, anche il gruppo catechistico ci incontreremo per una verifica del nostro operato, in particolare dopo gli incontri di verifica con i genitori.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi anche per il sostegno materiale manifestato in diverse occasioni. Un ringraziamento particolare alle famiglie dei bambini e bambine del gruppo Giovanni, che, in occasione delle due celebrazioni della Prima Eucarestia, ha collaborato, favorendo la partecipazione dei bambini e delle bambine a tutti gli appuntamenti previsti e con la generosa offerta di 750,00 euro.
Ringrazio anche tutto il Gruppo Catechistico per i tanti sacrifici e lo sforzo costante e appassionato, nel portare avanti gli itinerari dei diversi gruppi dei bambini e dei ragazzi. Credo di interpretare anche il vostro pensiero nell’esprimere, a tutto il gruppo, la gratitudine delle famiglie dei bambini e dei ragazzi e di tutta la Comunità.
Ringrazio tutti voi per il vostro aiuto, la vostra premura e la comprensione dimostrata, fra le tante difficoltà incontrate. Sono consapevole dei miei limiti, e vi ringrazio per tutte le volte che ricevo da voi richiami e suggerimenti per crescere e camminare insieme. Negli incontri con i genitori, avrò modo di comunicarvi anche le linee guida fondamentali che segneranno i diversi itinerari, anche in merito ai tempi per la celebrazione delle Cresime.
Il Signore benedica la nostra Parrocchia e illumini col suo Spirito ogni sforzo educativo per il bene dei nostri figli e dell’intera Comunità
Marrubiu, 04 giugno 2024
don Alessandro