Commemorazione di dott. Lorenzo Solinas e S. Messa di trigesimo

Le anime dei giusti,
sono nelle mani di Dio,
nessun tormento
le toccherà.
Agli occhi degli stolti
parve che morissero;
la loro fine
fu ritenuta una sciagura,
La loro partenza
da noi una rovina,
ma essi sono nella pace.

Sap. 3

Sabato 20 luglio 2024, la Comunità di Marrubiu si ritroverà riunita per la fare memoria di dottor Lorenzo Solinas, morto a Oristano lo scorso 23 giugno.

Su proposta della Parrocchia e in accordo con la famiglia di dottor Lorenzo, abbiamo pensato, non solo di celebrare l’eucarestia di trigesimo, richiesta anche dai suoi amici e compagni di leva dell’anno 1954 ma di sostare insieme per commemorare insieme Lorenzo, così come da tutti era chiamato.
Faremo memoria di un fratello nella fede e di una personalità che ha lasciato una traccia nella nostra Comunità.
Lorenzo è entrato in tantissime case del nostro paese, ha spesso per tanti di noi parole di consolazione e speranza, è riuscito a fare della sua professione medica una missione a servizio dell’umanità e, come credente, a testimoniare la compassione di Dio per coloro che soffrono nel corpo, nella mente e nello Spirito. Il suo amore per la nostra Comunità di Marrubiu, è ben conosciuto e testimoniato e rimarrà in benedizione.

Siamo riconoscenti a Dio innanzitutto e, per tutto questo, vogliamo, come Comunità, esprimere la nostra gratitudine a Lorenzo Solinas ad un mese dalla sua morte, insieme alla moglie Brunella, al figlio Antonio, alla figlia Carla e a tutti i familiari nostri compaesani e conoscenti.

La celebrazione si terrà alle ore 19.00 nella chiesa di san Giuseppe. Subito dopo avrà luogo la commemorazione con due interventi programmati: uno da parte del Sindaco di Marrubiu, Luca Corrias e l’altro da parte di un rappresentante del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Siamo invitati a vivere questo momento di fraternità, di fede, di gratitudine e di condivisione del dolore e della speranza cristiana.

don Alessandro