In data venerdì 9 febbraio 2024, con forte ritardo, è stata definita la composizione del CPP per il triennio 2024/2025/2026/2027 e si è proceduto alla costituzione ufficiale secondo quanto previsto dal Codice di Diritto Canonico e sulla base dei decreti del Sinodo Arborense.
La composizione del CPP è stata fatta sulla base delle segnalazioni richieste e pervenute in occasione della solennità patronale della Vergine di Montserrat/Santa Mariedda nel mese di novembre del 2022 e su esplicito invito da parte del sottoscritto.
Il Consiglio Pastorale è unico per le due parrocchie di Marrubiu e della borgata di Sant’Anna.
Nel procedere alla costituzione di questo fondamentale organismo, si è tenuto conto di varie priorità legate al rinnovo del Consiglio Affari Economici e altri di organismi quali la Caritas e il gruppo dei Ministri Straordinari della Comunione.
Il CPP svolge un ruolo di analisi e coordinamento di tutti gli aspetti della pastorale parrocchiale e la sua azione si ispirerà allo Statuto diocesano (vedi allegato).
I tentativi di rendere questo organismo più rappresentativo della Comunità, non sono andati a buon fine a motivo della non disponibilità di diversi parrocchiani e, in certi casi, anche alla mancata risposta e irreperibilità degli stessi.
Un ringraziamento tutto particolare a chi ha accettato di continuare a servire la Comunità in altre mansioni e a tutti coloro che si accingono a vivere una nuova esperienza in parrocchia.
- Don Alessandro Enna Parroco presidente
- Don Ernest Ilarion Roca membro di diritto, vicario per la Parrocchia di Sant’Anna
- Anna Franca Lilliu Vicepresidente
- Luciano Vargiu Segretario
- Alessandra Melis rappresentante Consiglio Affari Economici
- Paolo Pala rappresentate Caritas
- Maria Giovanna Melis
- Davide Pilloni
- Anna Maria Dessì
- Giancarlo Contu
- Alessandro D’Alessandro (noto Gianni)
- Pino Arrigo
- Gianmichele Murgia
- Davide Orrù
- Zeuda Deidda
- Anna Paola Floris rappresentante parrocchia di Sant’Anna
- __________ _________ rappresentante parrocchia di Sant’Anna
Il Parroco
don Alessandro Enna
Il Segretario
Luciano Vargiu