A seguito della rinuncia di don Alessandro, come parroco di Sant’Anna, l’arcivescovo padre Roberto Carboni, in attesa di definire la giusta soluzione, ha disposto che la guida della Comunità venga affidata al sottoscritto, secondo quanto stabilito dal Codice di Diritto Canonico n. 541 §1).
Per quanto riguarda l’aspetto prettamente pastorale, della vita parrocchiale, rimane confermata l’unitarietà delle proposte pastorali che, anche a motivo dell’appartenenza della borgata al Comune di Marrubiu, saranno unificate con la medesima Parrocchia anche se coordinate dal Vicario parrocchiale per ciò che concerne la Parrocchia di Sant’Anna.
La parrocchia non essendo dotata di spazi per la custodia dell’archivio, per eventuali certificati, farà sempre riferimento a Marrubiu, anche se le richieste di varia natura andranno sempre presentate al Vicario. Le richieste andranno indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica archivio@parrocchiemarrubiu.it. Per i nulla osta invece rivolgersi personalmente al sottoscritto.
Nel momento in cui assistiamo all’unificazione di più parrocchie, anche con un significativo numero di abitanti, a motivo della riduzione numerica dei presbiteri, i parroci, già da diverso tempo, sono stati invitati ad unificare i vari percorsi pastorali, compresi gli organismi di partecipazione ecclesiale. Per quanto riguarda la Catechesi, si potrà far riferimento sempre a Marrubiu oppure, anche alle parrocchie limitrofe, previo rilascio del nulla osta.
Poiché il cammino pastorale della borgata di Sant’Anna continuerà con la Parrocchia di Marrubiu, come Vicario continuerò a far parte dello stesso Consiglio Pastorale insieme ad un rappresentante della Parrocchia di Sant’Anna da me scelto.
Per ogni comunicazione ufficiale della Parrocchia si farà riferimento al sito web www.parrocchiemarrubiu.it gestito direttamente dal sottoscritto per tutte quelle informazioni necessarie e relative alla vita della Comunità parrocchiale (orari celebrazioni, comunicazioni di interesse generale della sola attività pastorale).
Colgo l’occasione per invitarvi ad un incontro parrocchiale aperto a tutti lunedì 14 ottobre 2024 alle ore 18.45, presso il circolo comunale della borgata.
Sant’Anna, 05 ottobre 2024
Il Vicario parrocchiale
Don Ernest Ilarion Roca