Comunicazione di don Alessandro sulle sue condizioni di salute

Cari amici e parrocchiani,

non potendo comunicare con voi in altro modo, attraverso questo sito web,  vi informo personalmente delle mie condizioni di salute a seguito del mio improvviso intervento al cuore.

Desidero innanzitutto esprimervi  la mia gratitudine per le diverse testimonianze di affetto che sto ricevendo attraverso  messaggi diretti e indiretti ma in particolare attraverso la carità della vostra preghiera.

Ho iniziato la Quaresima in modo inusuale e misterioso, con una terapia che mi aspetta non solo per una buona ripresa delle funzioni del cuore, ma anche per una guarigione profonda dello spirito. A questo riguardo sto avvertendo la forza  e l’efficacia della vostra preghiera che, come le correnti di un fiume di acqua viva, mi stanno trasportando infondendo in me la certezza che Dio guida sempre la mia vita. Non so dove esse mi porteranno, ma nutro  la certezza che mi risanano e permettono a Dio di agire.

Mi trovo a Roma dove sono venuto per alcuni controlli in una clinica privata di “Nostra Signora della Mercede”. A seguito di questi controlli, mi è stata diagnosticata una grave patologia al cuore che ha richiesto un intervento urgente presso il Policlinico universitario “Campus Bio-Medico”.

Il decorso post operatorio si sta rivelando più lungo del previsto a motivo di complicanze di vario genere.

Appena possibile sarò trasferito in un centro per la riabilitazione generale.

Con la generosa disponibilità del Vicario Foraneo don Matteo, dei preti della Forania, di altri presbiteri e sotto la cura di padre Roberto, nostro vescovo, si sta predisponendo un percorso quaresimale che aiuti la Comunità parrocchiale di Marrubiu e di Sant’Anna per vivere questo tempo di Quaresima in modo propizio e giungere a Pasqua interiormente rinnovati.

Vi saluto con un forte abbraccio e con la speranza di poter celebrare insieme la Pasqua di Gesù con un cuore e uno spirito nuovo.

Roma, 26 febbraio 2020 

don Alessandro Enna