Comunicazioni varie per la Comunità

  1. In data 04 dicembre 2024:
    In sede congiunta del Consiglio Pastorale e del Consiglio Affari Economici è stato presentato il Progetto relativo alla sistemazione del Presbiterio da parte del progettista incaricato arch. Carlo Vigo. Sono stati fatti alcuni rilievi, a seguito dei quali, comunque, il progetto è stato approvato all’unanimità. La copertura finanziaria per il Progetto è a carico della RAS e per una parte a carico della Parrocchia. Entro il mese di febbraio verrà presentato lo stesso Progetto all’Assemblea  pubblica parrocchiale

2. In data 16 dicembre 2024:
a. Il Consiglio per gli Affari Economici affida l’incarico ad un artista di Samugheo per la realizzazione della nuova teca processionale di Santa Maria di Zuradili. Saranno recuperate quattro piccole sculture lignee della fine del 1700 circa, raffiguranti quattro figure angeliche, facenti parte, molto probabilmente, dell’antica lettiga della Vergine Assunta andata perduta. La precedente teca in fase di restauro, insieme all’antico crocefisso ligneo, sarà definitivamente sistemata e musealizzata nella chiesa parrocchiale, così come indicato dalla Soprintendenza ai beni Culturali di Cagliari. All’interno della teca sarà sistemata stabilmente la scultura di Santa Maria di Zuradili.

    b. Il CAEP, a seguito della disponibilità del dottor Giovanni Murgia commercialista, inserisce il medesimo nel Consiglio, completando, dopo alcuni mesi, la squadra di lavoro e confermando i precedenti incarichi.

    c. Viene aperto un nuovo c/c bancario presso la filiale del Banco di Sardegna di Marrubiu, al fine di agevolare alcune operazioni ordinarie e per il deposito dei diversi residui dei Comitati. Il conto della Parrocchia, sul quale saranno fatte tutte le operazioni, rimane quello di BCC di Arborea, così pure il cc della Caritas parrocchiale.

    3. In data 10 dicembre 2024: in sede di In Consiglio Pastorale Parrocchiale, aperto a tutta la Comunità, in occasione della visita del Responsabile diocesano dell’Ufficio delle comunicazioni sociali, il dott. Mauro Dessì, fa il punto sull’importanza e l’utilizzo dei mezzi di comunicazioni attuali a servizio delle Comunità parrocchiali dell’arcidiocesi. Viene richiamata l’attenzione di tutti su questi strumenti, in particolare sul settimanale diocesano l’Arborense e il sito diocesano in funzione di una maggiore comunione e di nuove possibilità di evangelizzazione e, al fine di non eccedere nel numero e nell’utilizzo degli stessi mezzi. Don Alessandro, per tutta una serie di ragioni, propone la chiusura del sito parrocchiale www.parrocchiemarrubiu.it, anche per ragioni di natura economica, lasciando la decisione ultima al Consiglio Pastorale.

    Il segretario del CPP
    Luciano Vargiu

    La segretaria del Caep
    Alessandra Melis