Conclusione della novena, consegna del segno e il saluto a padre Roberto da tutta la comunità

Ogni anno in occasione della Novena di Natale percorriamo un viaggio di 9 giorni verso Betlemme, affrontando una tematica che ci aiuta a comprendere meglio l’ importanza della nascita di Gesù per la nostra vita.

Ogni anno al termine della Novena  riceviamo un segno , un simbolo che rappresenta il tema del viaggio.

Gli scorsi anni abbiamo scoperto il valore del pane nella nostra vita, ma soprattutto la sua importanza nella vita di noi cristiani: Gesù si fa pane per nutrire la nostra umanità.

Abbiamo conosciutoil vino,simbolo della gioia e della vita che si rinnova: Gesù si fa vino e come linfa vitale rinnova la nostra umanità.

Quest’anno ci hanno accompagnato nel viaggio i personaggi del presepe.

Abbiamo scopertocome in  fondo le caratteristiche di ognuno dei personaggi rappresentino in realtà ognuno di noi, perché è in ognuno di noi che Gesù vuole nascere, e oggi porteremo a casa un segno che vuole rappresentare il percorso di quest’anno.

Si ringraziano igruppi parrocchiali che hanno collaborato con impegno e dedizione alla realizzazione di  tutto questo,ma un grazie speciale va  al gruppo catechistico che ogni anno con cura, attenzione e amore ci accompagna in questo viaggio permettendoci di conoscere meglio Gesù e  aiutandoci a preparare il nostro cuore alla gioia del Natale.

Il Gruppo Catechistico

Buonasera Carissimo Padre Roberto, la Comunità di Marrubiu Vi ringrazia per la Vostra gradita ed attesa visita, che coincide con la conclusione della Novena di Natale.

La mancanza di Don Alessandro, ha messo tutta la nostra Parrocchia alla prova, sia per la costante preoccupazione per le sue condizioni di salute e per le continue complicanze post operatorie, sia perché ci siamo trovati a mandare avanti le numerose attività parrocchiali, che già da tempo ci erano state assegnate, senza però la sua preziosa guida che, con inesauribile impegno e infinito amore ha sempre portato avanti alla nostra Parrocchia.

Non è stato e non è un periodo semplice per la nostra Comunità Parrocchiale! 

Abbiamo avvertito, in tanti momenti, un senso di smarrimento e di incertezza, non solo tra noi adulti, ma anche tra alcuni ragazzi iscritti alla catechesi, dovuto in parte al momento storico che stiamo vivendo, ma dovuto maggiormente all’ assenza di Don Alessandro, che però, nonostante tutto, non ci ha mai fatto sentire soli, sostenendoci e incoraggiandoci come ogni padre fa con la propria famiglia.

Riteniamo che questo momento di sofferenza abbia però avuto anche dei lati positivi, perché ha aiutato la maggior parte di noi collaboratori a metterci in gioco mettendo a disposizione di tutti le nostre personali caratteristiche e peculiarità. Possiamo dire che questa sofferenza ci ha unito e ci ha fatto sentire meno “io” e più “noi”, con l’unico fine di portare avanti le attività della nostra amata Parrocchia.

Vi ringraziamo per la presenza di Don Mario che, nonostante i diversi incarichi e il viaggio da affrontare è sempre stato disponibile e aperto verso le numerose esigenze della nostra Parrocchia. Ringraziamo Don Enrico e Don Alessandro Floris per la loro vicinanza e per la loro disponibilità considerando i loro numerosi impegni. Ringraziamo Don Mattia Porcu per la celebrazione dei funerali anche lui impegnato nella sua Comunità.

In attesa del rientro di Don Alessandro, nel rispetto però dei tempi di cui ha bisogno per rimettersi in forze, vogliamo affidarci a Lei Padre Roberto affinché possa essere per la nostra Parrocchia un sostegno e un riferimento costante, confidando nella sua saggezza per tutte le decisioni che ci coinvolgeranno, dovessero allungarsi i tempi di questa attesa.

Affidiamo Lei e tutta la nostra Parrocchia a Dio e invochiamo l’aiuto dello Spirito Santo affinché possa guidarci sempre nel nostro cammino di fede.

I collaboratori Parrocchiali

Buonasera a tutti, siamo Gianluca e Giuseppe del gruppo dei cresimandi.

A nome ti tutti i cresimandi volevamo dare il benvenuto a padre Roberto, nostro Arcivescovo e al caro don Enrico che ci segue come gruppo . Ci tenevamo a mandarvi i saluti da don Alessandro, il quale non vede l’ora di tornare in parrocchia. La visita dell’Arcivescovo che ringraziamo per la sua presenza, ci richiama ad una importante tappa del nostro cammino: la cresima!

Ci tenevamo a ringraziare tutte le persone che ci sono vicine in questo cammino verso la cresima e che non vediamo l’ora di ricevere. Un ringraziamento in particolare ai nostri catechisti Ilenia, Andrea, Ania, Valeria, Nicola, Annarita, Antonella, Nicola e don Enrico che in questo periodo di assenza fisica di don Alessandro ci hanno aiutato in questo cammino.

Grazie ancora padre Roberto, nostro vescovo, ancora grazie per la sua visita e buone feste con tutto il cuore!

Auguri a tutti di buon Natale, grazie.

Il Gruppo dei Cresimandi

Galleria fotografica

« di 2 »