Conferimento del ‘Mandato’ ai ragazzi della Parrocchia, in partenza per la Gmg a Lisbona

Mercoledì 26 luglio nel contesto dei festeggiamenti di Sant’Anna, patrona della borgata di Marrubiu (vedi immagini), l’arcivescovo ha conferito il mandato ad alcuni ragazzi che prossimamente, parteciperanno alla Giornata Mondiale dei Giovani a Lisbona.

Erano assenti Giuseppe e Francesco che, insieme a don Alessandro, si trovano già a Lisbona da qualche giorno per partecipare all’incontro internazionale Leaderschip Youth Camp insieme ai ragazzi della diocesi di Isernia, organizzato da Alpha Italia.

Significativo il gesto di consegna del crocefisso che, benedetto dall’arcivescovo, è stato consegnato a ciascun ragazzo da diversi nonni presenti, a significare come la trasmissione della fede avvenga di generazione in generazione come i nonni di Gesù, Anna e Gioacchino, ci ricordano. L’arcivescovo ha esortato i ragazzi, ad ‘alzarsi ed andare in fretta per le strade dove il Signore li chiama a vivere la loro esperienza di fede, sull’esempio di Maria, Madre del Signore.

Lunedì 31 luglio, nel pomeriggio, un gruppo di ragazzi della Parrocchia partirà con un volo charter da Alghero, con altri 200 ragazzi delle diocesi di Ales/Terralba, Iglesias e Alghero-Bosa, alla volta di Lisbona, per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù.

Accompagniamo questi ragazzi con la nostra preghiera, perché, insieme al Papa, successore di Pietro, e a milioni di altri giovani cristiani,  siano sostenuti nella crescita della loro fede.

« di 2 »