convocazione congiunta CPP e CAEP 25 giugno

Spett.le:

Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP);

Consiglio per gli Affari Economici (CAEP);

e, p.c.

alla Comunità parrocchiale tutta.

OGGETTO: convocazione congiunta CPP e CAEP.

Carissimi,

dopo aver definito e reso operativi, come previsto dalle norme diocesane, i due Consigli di corresponsabilità ecclesiale: il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) e il Consiglio per gli Affari Economici (CAEP), ritengosia importante e prioritario, prima della pausa estiva, programmare un incontro congiunto che innanzitutto, aldilà delle nostre mansioni e compiti, favorisca la conoscenza e la condivisione comune e ci aiuti a focalizzare, in modo più chiaro, il senso del nostro servizio per la Comunità parrocchiale.

A conclusione di un intenso anno di lavoro, è necessario fare un breve bilancio e definire alcune questioni rimaste in sospeso, prima fra tutte la revisione del Regolamento dei Comitati, la cui ultimazione è prioritaria al fine di sottoporlo all’approvazione della Curia Diocesana e renderlo operativo già con i prossimi festeggiamenti di Sant’Anna e della Madonna del Rimedio.
A tal proposito, allego le proposte di modifica da inserire nel corpo del Regolamento.
Sarà cura della segreteria del CPP procedere alla stesura finale per sottoporre alla Curia Arcivescovile il testo definitivo per la sua approvazione.

Relativamente ai nominativi dei membri esterni che faranno parte delle commissioni del CPP, sto riflettendo sulle segnalazioni pervenute mediante le vostre schede.
Per il prossimo mese di settembre elaborerò una proposta che condivideremo insieme.

L’ordinaria attività pastorale della Parrocchia è sostenuta dall’impegno di tanti e nel contempo da un senso generale di indifferenza che impedisce la condivisione dei carismi, ostacolando così quel necessario rinnovamento che passa attraverso la consapevolezza di quella crisi che, in questo tempo, anche la nostra Parrocchia sta attraversando come tante altre Comunità.

Vi invito, pertanto, a partecipare all’incontro già programmato per martedì 25 giugno 2024, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, presso i locali dell’oratorio parrocchiale.

Sarà l’occasione per comunicarvi alcune informazioni relative a:

  1. Interventi di restauro della chiesa parrocchiale e affidamento incarico progetto e impresa;
  2. proposta da parte della Cooperativa interessata a rilevare i locali di Sant’Anna per la realizzazione di Comunità integrata per anziani;
  3. stato attuale dei locali della Caritas parrocchiale e possibilità concrete di riqualificazione dello stabile;
  4. varie ed eventuali.

Al fine di poter analizzare i suindicati punti vi chiedo, nei limiti del possibile, la puntualità e, qualora siate impossibilitati a partecipare, di comunicare l’assenza al segretario del CPP, Luciano Vargiu o  alla segretaria del Caep, Alessandra Melis.

Nel rinnovare a tutti la mia gratitudine per il vostro operato, saluto con viva cordialità

Marrubiu, 18 giugno 2024  

Il Parroco
don Alessandro Enna