Conclusione mandato e scioglimento del Consiglio Pastorale

Grazie per esserci stato/a
grazie per aver fatto
quello che hai potuto
per la nostra Comunità,
in questo anno davvero
difficile per tutti. 
don Alessandro

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP), costituito In data 11 aprile 2019 per  le due parrocchie di Marrubiu, Vergine di Montserrat e Sant’Anna,a norma del Diritto Canonico e dei decreti del Sinodo Diocesano, per il triennio 2019/2021,  quest’anno coincide con la scadenza naturale del mandato.

      La conclusione di un percorso richiede una analisi dello stesso e relative valutazioni che sono state oggetto della ultima riunione tenutasi il 26 giugno 2021 nei locali dell’oratorio parrocchiale.

      Don Alessandro, nella sua qualità di Presidente, nel dichiarare concluso il mandato e relativo scioglimento del CPP, esprime gratitudine per quanto fatto e un sentito ringraziamento a tutti i componenti per aver condiviso un’esperienza in un organismo ecclesiale che per sua natura ha una connotazione più carismatica che istituzionale.

     E’ a partire da questa prospettiva che può essere compreso il senso di un organismo che, per un buon funzionamento, non può prescindere dalla condivisione, celebrazione e testimonianza della fede. Lo Spirito Santo infatti è sempre il punto di partenza e l’origine di ogni ministero nella Chiesa per l’utilità comune.

    Quest’ultimo anno è stato un periodo lungo e a tratti sofferto, la pandemia che ha inciso sulle nostre vite con limitazioni e restrizioni hanno condizionato l’attività pastorale che non ha potuto esprimersi appieno. Si intravedono timidi segnali di una vitalità ecclesiale che richiede una cura costante e una pazienza evangelica.

   I componenti il Consiglio a loro volta ringraziano Don Alessandro per aver dato loro l’opportunità di una esperienza unica e formativa, con la sua presenza e guida ciascuno si è sentito sollecitato a dare il proprio apporto con responsabilità. 

   L’ augurio che il nuovo CPP che verrà  designato nel prossimo autunno possa portare avanti il proprio mandato nel segno della fede vissuta.

La segretaria

Anna Franca Lilliu