Servizio Caritas: mese di novembre

Non distogliere lo sguardo dal povero
Tb 4,7

È il titolo della Giornata mondiale dei Poveri che il 19 novembre 2023 si celebra per la settima volta nelle nostre comunità. È un appuntamento, spiega papa Francesco, «che progressivamente la Chiesa sta radicando nella sua pastorale.

Nella domenica che precede la festa di Gesù Cristo Re dell’Universo siamo chiamati ad accogliere il dono e a rinnovare un duplice impegno: vivere la povertà e servire i poveri. << Non distogliere lo sguardo dal povero>>è un’espressione tratta dal libro di Tobia (4,7)dove si racconta di come Tobia, nel momento della prova, scopra la propria povertà, che lo rende capace di riconoscere i poveri.

Questo invito è rivolto a quanti della nostra comunità vogliono condividere questo dono, con i nostri fratelli e sorelle che in questo momento si trovano in un momento di bisogno, possiamo farlo donando viveri e generi di prima necessità che possiamo depositare in chiesa presso la cappella del Sacro Cuore, la consegna avverrà il prossimo giovedì 23 Novembre 2023 presso l’oratorio parrocchiale dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Chi volesse collaborare con un’offerta in denaro può rivolgersi direttamente in parrocchia,
oppure effettuare un bonifico bancario al conto della Caritas: IBAN: IT15X0836285630000000007826.

Un saluto e sentito ringraziamento da parte di tutto il gruppo della Caritas.

Marrubiu, 11 Ottobre 2023

Il gruppo Caritas