Il Comitato unico della Leva 1977/1992, in fase di chiusura del bilancio relativo alla solennità patronale della Vergine di Montserrat (Santa Mariedda), ha deciso di devolvere l’importo di 1130,00 euro per le opere caritatevoli della Parrocchia.
Alla luce di questa decisione, assunta liberamente dal Comitato, espressione di attenzione e sensibilità per le diverse povertà presenti anche sul nostro territorio, il Consiglio per gli Affari Economici, presieduto dal sottoscritto, ha deciso l’apertura di un conto corrente bancario intestato alla Caritas parrocchiale dove confluiranno le diverse offerte dei parrocchiani finalizzate per questo scopo.
Il Conto Caritas sarà amministrato dal nuovo Direttore insieme al gruppo Caritas, che sarà costituito in seguito con l’approvazione del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale.
E’opportuno precisare che tutte le offerte con finalità caritatevoli non saranno versate sul conto della Parrocchia e non saranno utilizzate per esigenze prettamente pastorali ma solo per le esigenze caritatevoli della Comunità.
La carità, alla luce degli insegnamenti del Vangelo, rientra nell’ambito di uno stile ordinario della vita cristiana e non legata soltanto ad alcune emergenze del momento.
Nel ringraziare di vero cuore tutto il Comitato nella persona della Presidente Stefania Scanu, della Vicepresidente Valentina Pala, della Cassiera Maria Teresa Morelli, della Vicecassiera Simona Broncu e della Segretaria Nicoletta Garau, non è fuori luogo l’elogio di una libera decisione come questa che favorisce la cultura dell’alterità, della prossimità e del superamento di ogni forma di egoismo ed estraneità ai bisogni (spesso nascosti) di tante famiglie della nostra Comunità.
don Alessandro